Il braccio di ferro sulle sanzioni militari rischia di bloccare il negoziato sul nucleare

La Stampa ESTERI

A Vienna i negoziati sul nucleare iraniano rischiano di bloccarsi a causa del disaccordo sulle sanzioni militari. La delegazione di Teheran, guidata dal ministro degli Esteri Javad Zarif, chiede di abolire tutte le sanzioni sulle forniture militari e balistiche e tale posizione ha il sostegno di Russia e Cina ma trova la ferma opposizione di Usa e ... (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri media

È iniziato un lungo processo: nuove nazioni e confini, e un Iran più forte in caso di accordo sul nucleare.. (La Repubblica)

John Kerry a Vienna – Credits ... Ma Teheran deve limitare lo sviluppo sulle centrifughe di nuova generazione. (Panorama)

Ma il raddoppio previsto dei matrimoni a Delhi e dintorni può fare la differenza... (Corriere della Sera)

Gli Usa respingono l’ipotesi di togliere l’embargo alle forniture militari, suggerita dagli iraniani, mentre restano i disaccordi sul sistema di verifiche per assicurare il rispetto delle intese sulla ridefinizione del programma nucleare iraniano. (La Stampa)

A scriverlo è il Financial Times ... Roma, 6 lug. (Tendenze online)

(askanews) - E' iniziata a Vienna la riunione dei ministri degli Esteri dei Paesi impegnati nei negoziati per arrivare a un accordo definitivo sul programma nucleare iraniano.Nella capitale austriaca sono seduti attorno al tavolo dei ... (Tiscali)