Dakar 2022. Franco Picco e la nuova Fantic in fondo al rally più duro! [VIDEO]

Dakar 2022. Franco Picco e la nuova Fantic in fondo al rally più duro! [VIDEO]
Moto.it SPORT

Franco Picco e la nuova Fantic Rally 450 hanno concluso il rally più duro al mondo! Il 66enne e la neonata moto italiana assoluti protagonisti di questa gara. Ora aspettiamo Franco in Italia per una grande festa

(Moto.it)

Ne parlano anche altre fonti

Mi fa piacere pensare che l’esperienza che sfrutto per fare la gara può essere utile anche per affinare la nuova Fantic” Le ha provate tutte, Picco, le condizioni di gara di questo rally mitico, approdando in ogni luogo che la Dakar ha attraversato, dall’Africa continentale, al Sud America e all’attuale Arabia Saudita. (inSella)

« Portare al debutto la Fantic XEF Rally 450 è stato appassionante – ha detto Franco Picco – Devo ringraziare Mariano Roman e tutta la Fantic per la fiducia accordatami. E alla fine siamo qui, al traguardo di Jeddah con la mia fedele XEF Rally 450 che non ha mai avuto un attimo di incertezza: è nata da un progetto eccellente, ed è stata sviluppata celermente e molto bene. (GPOne.com)

La XEF Rally 450 era stata presentata solo un mese prima a Eicma, con l’obiettivo di portare a termine la sfida del deserto raccogliendo il più grande bagaglio di informazioni tecniche e di sperimentazione. (inSella)

Dalla MotoGP alla Dakar: Luca Filippin, il fisio di Franco Picco

Non Per Franco Picco, che non è certo alle prime verifiche. Franco Picco, Fantic #66 Ciononostante c’è sempre un briciolo d’ansia, di paura di aver sbagliato ad interpretare quella nota del regolamento. (Automoto.it)

La competizione inizierà il 1 gennaio da Gedda, città portuale, e terminerà il 14 gennaio, dopo ben 13 tappe, nella medesima città della partenza. Anche quest’anno ha deciso di prendere parte alla 44° Dakar, all’età di 66 anni. (TrevisoToday)

Ma La Dakar è la Dakar e si può apprezzare veramente nella sua unicità solo una volta tornati a casa Ha fatto fatica ad abituarsi alla polvere e alla sabbia Luca Filippin. (Motorsport.com Svizzera)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr