Dakar 2022. Franco Picco e la nuova Fantic in fondo al rally più duro! [VIDEO]

Moto.it SPORT

Franco Picco e la nuova Fantic Rally 450 hanno concluso il rally più duro al mondo! Il 66enne e la neonata moto italiana assoluti protagonisti di questa gara. Ora aspettiamo Franco in Italia per una grande festa

(Moto.it)

Ne parlano anche altre fonti

Oggi non ho forzato, anche perché a questo punto l’obiettivo fissato è il traguardo, ma semplicemente ho trovato un buon ritmo. Il risultato gli ha consentito di consolidare la seconda posizione nella classifica assoluta: a due giorni dall’arrivo è al 76° posto, ed è 7° nella classifica Veteran Trophy. (ENDUROCHAMPIONS.COM)

Oggi grande soddisfazione per aver portato a termine l'impresa» - ha detto Picco, felice al traguardo di Jeddah. «La Dakar per me è la corsa più importante e impegnativa di tutte, la gara della vita (TrevisoToday)

Al seguito di Franco Picco, vicentino come lui, Luca ha scoperto la grande maratona rally raid. Intanto mi sto godendo l’avventura", racconta Luca, che come tutti accusa i lunghi trasferimenti (750 km oggi) e le sveglie all’alba. (Motorsport.com Svizzera)

Anche quest’anno ha deciso di prendere parte alla 44° Dakar, all’età di 66 anni. Da allora, il suo futuro di pilota ufficiale Yamaha, è stato quello di crescere tra le dune del deserto… oltre la Dakar. (TrevisoToday)

« Portare al debutto la Fantic XEF Rally 450 è stato appassionante – ha detto Franco Picco – Devo ringraziare Mariano Roman e tutta la Fantic per la fiducia accordatami. Fantic entra nella leggenda della maratona motoristica più dura: la missione Dakar 2022 è compiuta! (GPOne.com)

Concepita come mezzo specifico per Dakar e grandi raid, la XEF 450 Rally è stata realizzata partendo dalla base della sorella enduro XEF 450, sulla quale i tecnici di casa Fantic sono intervenuti con nuove sovrastrutture e lavorando sulla ciclistica con dotazioni che comprendono sospensioni con setting specifico e reparto frenante dedicato. (endurochampions.com)