Ferrari: Binotto sarà assente anche in Messico e in Brasile

FormulaPassion.it SPORT

Il team principal della Scuderia di Maranello è rimasto in fabbrica collegato con Istanbul attraverso il remote garage per supervisionare lo sviluppo del progetto legato alla vettura 2022 che sta attraversando un momento decisivo.

Mattia Binotto non era come di consueto al muretto box della Ferrari in Turchia.

“Siamo in una fase cruciale del progetto 2022” le parole del team principal della Ferrari, che ha iniziato con il piede giusto il cammino verso la prossima stagione attraverso il debutto in Russia di una power unit dotata di un sistema ibrido aggiornato che ha dimostrato il livello atteso, ovvero essere alla pari con la concorrenza almeno in quelle componenti dei propulsori

Secondo quanto riportato dall’edizione online de Il Corriere della Sera Mattia Binotto non seguirà la Scuderia in pista nemmeno in Messico e in Brasile, ovvero i primi due appuntamenti della tripletta di novembre che vedrà poi team e piloti lasciare Interlagos per recarsi in tutta fretta in Qatar per il debutto a Losail il 21 novembre. (FormulaPassion.it)

Ne parlano anche altri media

Ho effettuato il mio pit stop fuori sincronia con gli altri piloti e quindi non ho fatto in tempo a superare la fase di graining e a rispondere agli attacchi. Queste le sue parole al sito ufficiale della Ferrari: "Nel complesso è stata una gara positiva. (F1-News.eu)

Il Gran Premio di Turchia ha messo in risalto l’ottima prestazione del ferrarista Carlos Sainz, il quale, pur essendo partito dal fondo dello schieramento per la sostituzione della power unit, ha concluso la gara all’ottavo posto. (FormulaPassion.it)

Il ritardo nei confronti della McLaren in classifica costruttori è stato ridotto a 7.5 punti, un margine minimo con ancora sei gare da disputare. “Questa nuova power unit, che per tecnologia e progetto sulla parte ibrida non è inferiore a quella della migliore concorrenza, ci consente di fare rimonte e pensare al podio – le parole di Mattia Binotto riportate dall’edizione odierna di Repubblica – credo che in Messico avremo un’altra buona occasione” (FormulaPassion.it)

Sono questi i numeri che confermano il successo della quinta edizione di Momenti da non sprecare, il progetto didattico di educazione al consumo alimentare, sostenibile e solidale. Per ulteriori informazioni sul progetto Momenti da non sprecare: www. (MI-LORENTEGGIO.COM.)