Lavoro: stretta sui voucher per dribblare i referendum sul Jobs Act

TuttoPerLei.it ECONOMIA

Il governo è pronto a procedere con controlli e sanzioni. I cosiddetti voucher, i ticket da dieci euro lordi nati per pagare i lavoretti “accessori” e per permettere all'economia sommersa di emergere, stanno diventando una regola. La stessa maggioranza ... (TuttoPerLei.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Il governo si accinge ad una stretta sui voucher, i ticket da dieci euro per pagare i mini jobs che l'opposizione considera come l'«autostrada» verso la precarietà del lavoro e che hanno registrato un'impennata ad ottobre. (Giornale di Sicilia)

(askanews) - Nei primi 9 mesi dell'anno i voucher venduti sono stati 109,5 milioni, il 34,6% in più rispetto all'analogo periodo dell'anno precedente. E' quanto rileva la prima nota trimestrale congiunta sulle tendenze dell'occupazione ... (La Prealpina)

ROMA, 28 DICEMBRE – Il presidente dell'Agenzia nazionale per il lavoro, Maurizio Del Conte, sostiene la necessità di fare un passo indietro nell'utilizzo dei voucher, i buoni per pagare i lavoratori ad ore, dal momento che “i numeri sono abnormi e ... (InfoOggi)

Quella legge ... (Il Fatto Quotidiano)

La crescita esponenziale della modalità di pagamento per le prestazioni lavorative è destinata però ad accompagnare anche l'inizio ... (Corriere Nazionale)

Il dibattito interno alla maggioranza è sul come intervenire, mentre il presidente del Consiglio, Paolo Gentiloni, sta riempiendo le ... Anche per evitare il probabile referendum proposto dalla Cgil. (Radio Popolare)