Acqua: no alla privatizzazione. La Consulta: vale il referendum

L'Indipendenza INTERNO

CON LA NORMA sulla privatizzazione dei servizi pubblici locali, contenuta nella manovra-bis dell'estate scorsa, il governo dell'epoca scivolando proprio sull'acqua ha combinato il classico pasticcio. Lo dice la Corte Costituzionale con la sentenza ... (L'Indipendenza)

Ne parlano anche altri media

"Il 17 maggio scorso una sentenza del Tar ha stabilito che le elezioni regionali in Molise sono nulle. Questa sentenza è esecutiva e, per legge, tali sentenze si rispettano, si applicano e si eseguono. (Prima Pagina News )

''Non può esistere un nuovo e moderno governo del territorio come è la città metropolitana senza che vi sia la partecipazione diretta al voto di tutti i cittadini di quella comunità... (Prima Pagina News )

"Alemanno avrebbe dovuto essere garante del rispetto della volontà popolare" (Roma Today)

“Dopo 22 anni di tentativi e discussioni finalmente le Città metropolitane entrano concretamente a far parte dell’ordinamento della nostra Repubblica. Dichiarazione di Virginio Merola, Sindaco di Bologna e delegato alle politiche istituzionali dell’Anci. (Bologna 2000)

Lo fa dichiarando incostituzionale l'articolo 4 del... (Roma Today)

"Questa sentenza non rende illegittima la vendita del 21% delle quote di Acea, né tantomeno la costituzione della holding" (Roma Today)