Il bollettino coronavirus del 26 luglio 2021 in Piemonte e Alessandria

Radiogold INTERNO

Nessun decesso di persona positiva al test del Covid-19 è stato comunicato dall’Unità di Crisi della Regione Piemonte

I ricoverati in terapia intensiva sono 3 (invariati rispetto a ieri) mentre le persone ospitate in altri reparti sono 68 (+10 rispetto a ieri).

Nell’Alessandrino si registra un incremento di nove unità per un totale di 29.787 casi dall’inizio della pandemia.

– Sono 59 i nuovi casi di persone risultate positive al Covid-19 in Piemonte (di cui 10 dopo test antigenico), pari allo 0,6% di 10.727 tamponi eseguiti, di cui 7.783 antigenici. (Radiogold)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ospedale. Il focus principale è ovviamente sui ricoveri: «A oggi, martedì 27 luglio, ci sono ricoverate 15 persone di cui dieci in area medica e cinque in terapia intensiva. Una di quelle con una dose aveva anche già avuto il Covid, e quindi l'ha ripreso anche se si è già negativizzata. (PadovaOggi)

Dei 59 nuovi casi gli asintomatici sono 28 (47,5%). Sono 59 i nuovi contagi da coronavirus oggi 26 luglio in Piemonte, secondo i dati dell'ultimo bollettino. (Adnkronos)

“L’adesione del personale scolastico alla campagna di vaccinazione contro il Covid ha superato l’87%. Così il commissario per l’emergenza Covid Francesco Paolo Figliuolo intervenendo questa mattina su Canale 5 per fare il punto sulle vaccinazioni del personale scolastico in vista della riapertura delle scuole a settembre. (L'HuffPost)

Al mattino i rovesci saranno più probabili a ridosso dei rilievi alpini, ma saranno in espansione in pianura con valori moderati o localmente forti, soprattutto sul Torinese. Nella giornata di martedì, le correnti occidentali atlantiche saranno in indebolimento ma ancora in grado di condizionare il tempo sulle regioni del Centro-Nord. (TorinoToday)

I casi sono così ripartiti: 14 screening, 58 contatti di caso, 25 con indagine in corso, 3 rsa, 1 importato dall’estero. Sono 97 i nuovi casi di persone risultate positive al Covid-19 (di cui 6 dopo test antigenico), pari allo 0,9% di 11.030tamponi eseguiti, di cui 7.463antigenici. (Corriere della Sera)

A livello regionale resta invariato il numero delle persone ricoverate in terapia intensiva, con il totale attuale che si attesta a 3. I ricoverati non in terapia intensiva sono 68 (+10 rispetto a ieri) (ATNews)