Ubi diventa Intesa. Randellini: "Abbiamo già chiesto di rassicurare i nostri imprenditori sul prestito d'uso"

ArezzoNotizie ECONOMIA

Il settore orafo è in forte difficoltà anche dal punto di vista della liquidità, per il prezzo elevatissimo dell'oro.

Anche il ministero per lo sviluppo economico si è detto disponbile a settembre ad aprire un tavolo con rappresentanti del settore orafo."

Abbiamo cercato di garantire i servizi nonostante le chiusure dovute al momento, abbiamo fornito anche servizi straordinari di sostegno alle imprese. (ArezzoNotizie)

Su altri media

In totale, 30 miliardi aggiuntivi destinati a imprese e famiglie che operano e vivono nei territori serviti da Ubi». (Password Magazine)

L’associazione afferma l’esigenza di prevedere investimenti per la formazione di una nuova classe dirigente  (Arezzo Notizie)

“La regione è stata duramente colpita dalla pandemia – spiega Barrese, che ha incontrato il sindaco jesino – e la sfida della ripresa economica imporrà investimenti soprattutto a sostegno delle imprese marchigiane che solo una grande banca come Intesa Sanpaolo è in grado di sostenere: potenzialità ancor più rilevanti deriveranno dall’unione con Ubi Banca che comporterà l’erogazione di aggiuntivi 10 miliardi l’anno di nuovo credito alle imprese nel triennio 2021-2023, senza alcuna riduzione per i clienti comuni. (CronacheMarche)

Si segnala inoltre che, a ieri, sono complessivamente pervenute adesioni “con riserva”. per 334.454 azioni Ubi da parte di 103 aderenti. Ieri 30 luglio è terminato il periodo di adesione all’Opas volontaria totalitaria promossa da Intesa Sanpaolo sul capitale di Ubi Banca, iniziato lo scorso 6 luglio. (Il Cittadino on line)

“L’obiettivo – illustra Sky Tg 24 – “è salvare il settore dalla crisi e dalla rivoluzione tecnologica. Intesa San Paolo ha infatti dovuto cedere 532 filiali a Bper, mentre altre 17 saranno messe all’asta, al fine di scongiurare eccessive concentrazioni di mercato. (torinonews24.it)

. Così come è in agenda la semestrale di Bper che, entro la fine dell'anno, acquisirà da Ubi oltre 500 filiali. (Il Gazzettino)