Berlusconi: "L'Italia riparte con Draghi, ora la riforma del fisco"

AGI - Agenzia Italia INTERNO

“Sono fra i migliori del governo Draghi”.

E dice che una delle riforme “delle quali sono più orgoglioso è l’abolizione della tassa di successione” perché “patrimoniale e tassa di successione significa tassare per la seconda volta il patrimonio”.

“È una risorsa importante” ma il futuro premier “se governerà il centrodestra, lo sceglieranno come sempre gli elettori, decidendo a quale partito dare più voti”

Del governo Draghi dice: “È un’anomalia destinata a durare fino a quando l’emergenza non potrà dirsi davvero superata” e poi “la politica tornerà a far emergere le naturali distinzioni”. (AGI - Agenzia Italia)

Ne parlano anche altre fonti

E' quanto rivendica Silvio Berlusconi nell'intervista esclusiva a Il Giornale, sottolineando che ora "il tema decisivo per il futuro del paese è la questione fiscale". Siamo consapevoli del fatto che con questo governo non potremo realizzare per intero la riforma fiscale che noi vorremmo, con la flat tax ad un'aliquota molto bassa. (Rai News)

Però voglio fare i complimenti all’Inter, da milanese, per il campionato vinto con un magnifico girone di ritorno». L’ex presidente del Milan e attuale patron del Monza ha elogiato il grande girone di ritorno della squadra nerazzurra. (Inter-News)

Parlando di Forza Italia, Berlusconi sottolinea che l'operazione Brugnaro-Toti "mi ha rattristato, perché fa l'opposto di quello che sarebbe necessario: unire le forze per rilanciare una grande area liberale, cattolica, europeista, garantista, di governo del Paese. (Adnkronos)

“Meglio”, dice lui in un’intervista al Giornale. Mollando la ‘tendenza Pascale’ che agita alcuni in Forza Italia (LA NOTIZIA)

Intervistato da ‘Il Giornale’, il presidente del Monza Silvio Berlusconi ha parlato anche di Monza: “Deluso per la mancata serie A? Purtroppo – ha concluso Berlusconi – è stato un campionato falsato dall’assenza del pubblico. (Monza-News)

Berlusconi attacca il ddl Zan. "Da liberale" Silvio Berlusconi pensa che il ddl Zan sia "un grave errore, perché non allarga la platea dei diritti e pone una grave questione di libertà. Rispondere alla sfida della Cina è il grande tema di tutto l'Occidente, come lo è stato opporsi all'Unione Sovietica nella seconda metà del XX secolo" sottolinea Silvio Berlusconi. (Today.it)