L'Italia blocca 250mila dosi di AstraZeneca, la vendetta degli australiani spiazza tutti

Leggo.it ECONOMIA

— Piercamillo Falasca 🇮🇹🇪🇺🌳🇭🇰 (@piercamillo) March 5, 2021. A questo punto intervengono nella conversazione anche utenti italiani, che alimentano il thread scatenato dalla singolare e divertente reazione degli australiani

Leggi anche > L'Italia blocca i vaccini Astrazeneca per l'Australia.

Cook the pasta in cold water with no salt for at least 20 minutes.

Esemplare, ad esempio, il commento del premier australiano Scott Morrison, che ha spiegato: «Giusto così, l'Italia ha 300 morti ogni giorno e ne ha più bisogno». (Leggo.it)

Su altri giornali

“Si tratta di un lotto da un un Paese – ha detto un portavoce del ministero della salute australiano all’Afp e la spedizione del vaccino AstraZeneca dall’Italia – non è stato preso in considerazione nel nostro piano di distribuzione per le prossime settimane”. (QuiFinanza)

L'Australia ha già ricevuto 300 mila dosi del vaccino AstraZeneca, sviluppato in collaborazione con l'Università di Oxford e prodotto appunto in Ue. Questa non è la situazione in Australia", ha commentato il primo ministro australiano Scott Morrison. (Fanpage.it)

Canberra minimizza l'impatto sul mancato invio, e il premier australiano Morrison spiega di comprendere la decisione dell'Italia: 'hanno 300 morti al giorno - dice - in Europa c'è una crisi senza freni, da noi c'è una situazione diversa' (TG La7)

"Si tratta di un lotto da un un Paese – ha detto un portavoce del ministero della salute australiano all'Afp e la spedizione del vaccino AstraZeneca dall'Italia – non è stato preso in considerazione nel nostro piano di distribuzione per le prossime settimane". (Il Messaggero)

Questa non è la situazione in Australia": lo ha detto il primo ministro australiano Scott Morrison, in merito alla decisione dell'Italia di bloccare l'esportazione di 250.000 dosi di vaccino Covid-19. (Rai News)

"Al momento", ha concluso, "non abbiamo ragioni per non autorizzare la consegna di vaccini in altre parti del mondo" "L'Australia ha sollevato la questione con la Commissione europea tramite diversi canali, e in particolare abbiamo chiesto di rivedere questa decisione", ha commentato Greg Hunt, ministro della Salute australiano. (Milano Finanza)