La svolta del Papa: “Tasse per i conventi che lavorano come hotel”: sei d'accordo?

Bergamonews ECONOMIA

“Se un convento religioso lavora come un albergo paghi le tasse”: un pensiero da sempre nella testa del Fisco ma che fa tutta la differenza del mondo se a pronunciarlo è il Papa. L'occasione è stata un'intervista all'emittente cattolica portoghese ... (Bergamonews)

La notizia riportata su altri giornali

'Dobbiamo riconoscere che le condizioni di sicurezza del territorio oggi non sono le stesse di altre epoche: abbiamo una guerriglia terrorista molto crudele a soli 400 km dalla Sicilia e, dunque, il pericolo di infiltrazioni è reale e può arrivare fino ... (Imola Oggi)

Intervista con l'emittente cattolica portoghese Radio Renascenca: non va sottovalutato il rischio terrorismo a 400 chilometri da Roma né la crisi dell'occupazione, ma il vecchio continente deve essere madre e non nonna. (La Stampa)

L'esenzione Imu per gli immobili che appartengono alla Chiesa ha sempre suscitato un vespaio di polemiche. (idealista.it/news)

Papa Francesco non fa sconti, neanche alla Chiesa. Dopo aver invitato la politica e la società a smetterla di rincorrere il “dio denaro” e ad impegnarsi per un mondo più giusto e sostenibile. (Italia 24 News)

Parola di Francesco. Se un convento si trasforma in hotel deve pagare le tasse. (La Stampa)

Se i conventi si trasformano in alberghi “è giusto che paghino le tasse come tutti gli altri”. Lo ha detto Papa Francesco che si rivolge a chi tiene chiuse le strutture religiose ai migranti. (Si24 - Il vostro sito quotidiano)