Australia, più di 160 balene spiaggiate, maxi operazione di salvataggio, un soccorritore: "Risultato finale positivo" - VIDEO

Australia, più di 160 balene spiaggiate, maxi operazione di salvataggio, un soccorritore: Risultato finale positivo - VIDEO
Il Giornale d'Italia ESTERI

Si è conclusa nel migliore dei modi possibile la maxi operazione per salvare oltre 160 balene finite spiaggiate andata in scena ieri nei pressi della città costiera di Dunsborough, a Sud di Perth, in Australia, che ha visto la maggior parte degli animali è riportata in mare sana e salva. "È stato qualcosa di travolgente", ha dichiarato Ian Wiese, presidente del gruppo Geographe Marine Research, che ha partecipato all'operazione di salvataggio. (Il Giornale d'Italia)

Su altri media

Un centinaio sono tornati in mare mentre 31 sono morti sulla riva. Wiese stava lavorando da un’ora per mantenere in vita più di 200 balene quando all’improvviso molti di loro si sono messi a nuotare verso il mare aperto. (guidominciotti.blog.ilsole24ore.com)

MeteoWeb (MeteoWeb)

VIDEO Australia, decine di balene spiaggiate: corsa per salvarle

Decine di balene si sono arenate a Toby’s Inlet, una spiaggia vicino alla città di Dunsborough, nell’Australia occidentale. Autorità e volontari stanno cercando di salvare gli animali marini, versando acqua sulle balene nel tentativo di salvarle. (LAPRESSE)