La Lega Serie A premia Pioli: che premio per il tecnico rossonero!

Spazio Milan SPORT

Per la seconda volta nella stagione, la Lega Serie A ha deciso di premiare nuovamente il tecnico rossonero: è lui il miglior allenatore del mese di maggio!

L’ultimo turno di campionato si avvicina.

Ora servirà solo l’ultimo passo per coronare una stagione indimenticabile

Pochi dubbi riguardo il lavoro di Pioli: anche se per qualche ragione dovesse andar male contro il Sassuolo, la sua stagione alla guida del Milan è stata quasi perfetta. (Spazio Milan)

La notizia riportata su altre testate

Il premio è stato assegnato da una giuria composta da Direttori di testate giornalistiche sportive che hanno valutato i singoli allenatori in base a criteri tecnico sportivi e di qualità di gioco espresso dalle loro squadre, oltre che di comportamento/fair play tenuto durante le gare. (Tiscali)

"In tutto il campionato, ma soprattutto nel momento decisivo della stagione, Stefano Pioli ha saputo trasmettere forza mentale e serenità a un gruppo giovane come quello rossonero che, grazie ai successi contro Fiorentina, Hellas Verona e Atalanta, ha mantenuto a distanza l'Inter rimanendo in vetta alla classifica in vista della giornata decisiva per l'assegnazione dello scudetto. (Pianeta Milan)

Per il calcolo finale sono state considerate tutte le partite disputate in Serie A TIM (ad esclusione della 38ª giornata) Nel sito della Lega compare il comunicato ufficiale che assegna questo speciale premio ai migliori giocatori della stagione per ruolo, oltre al miglior calciatore U23. (Calcio In Pillole)

Il premio - si legge sul sito della Lega Serie A - è stato assegnato da una giuria composta da Direttori di testate giornalistiche sportive che hanno valutato i singoli allenatori in base a criteri tecnico sportivi e di qualità di gioco espresso dalle loro squadre, oltre che di comportamento/fair play tenuto durante le gare. (Fcinternews.it)

Fonte: ANSA. La classifica, spiega la Lega di serie A, è stata redatta secondo le rilevazioni statistiche di Stats Perform, considerate le giornate dalla 35/a alla 37/a. (Milan News)

Il premio è stato assegnato da una giuria composta da Direttori di testate giornalistiche sportive che hanno valutato i singoli allenatori in base a criteri tecnico sportivi e di qualità di gioco espresso dalle loro squadre, oltre che di comportamento/fair play tenuto durante le gare. (Milan News 24)