Nevica tra Reggio Emilia e provincia Gazzetta di Reggio

Gazzetta di Reggio INTERNO

Reggio Emilia La città di Reggio Emilia si è risvegliata con i tetti imbiancati. Le precipitazioni nevose che già erano iniziate nel pomeriggio della giornata di lunedì, così come da previsioni, sono riprese nelle prime ore del mattino in maniera più decisa. Si tratta davvero di un leggero strato di neve quello caduto in città, ma sufficiente a entusiasmare i bambini. Nevica in maniera più convinta in collina e sul Crinale, anche se il fenomeno sembra essere in attenuazione (Gazzetta di Reggio)

Ne parlano anche altre testate

– Prima neve a Bologna. Come del resto era stato previsto dal bollettino neve. (il Resto del Carlino)

Deboli Nevicate in pianura tra Piacenza, Parma e Reggio Emilia. Questa era la situazione sull'A1 a Parma alle ore 16:48 di Lunedì 4 Dicembre. Il VIDEO in alto. Meteo Cronaca Diretta (VIDEO): prima Neve sull'A1 tra Piacenza, Parma e Reggio Emilia, immagini dei fiocchi (iLMeteo.it)

Neve in pianura nelle prossime ore Una fredda perturbazione sta attraversando l'Italia e nelle prossime ore porterà pure la neve fino in pianura. Diverse saranno le zone coinvolte fino a Martedì 5 Dicembre. (iLMeteo.it)

Per la giornata di martedì 5 dicembre è stata emessa l’allerta meteo n.164/2023 valida sul territorio regionale dell’Emilia-Romagna per pioggia che gela. (Centro Meteo Emilia Romagna)

Meteo Cronaca Diretta (Video): Bologna, primi fiocchi di Neve in città, temperature crollate Articolo del 5/12/2023 ore 0:15 di Team iLMeteo.it Meteorologi e Tecnici (iLMeteo.it)

Le Previsioni Meteo Regione per Regione: Le precipitazioni nella notte, unite alle basse temperature, hanno portato la neve in Emilia-Romagna, fino in pianura su reggiano orientale, modenese, bolognese e ferrarese sud-occidentale. (MeteoWeb)