Mercato immobiliare di pregio, i trend di Milano e Roma durante il covid

idealista.it/news ECONOMIA

L’auspicio è che all’inizio del secondo semestre il mercato della locazione possa ripartire per i settori del turismo, eventi business e università.

“Con riferimento al mercato di pregio, Milano dovrà affrontare ancora per diversi mesi una domanda di locazione rarefatta, anche nel mercato prime, mentre dal lato investimenti l’acquisto di pregio continua ad attirare investitori e famiglie.

Tuttavia, i mercati di Milano e Roma, per quel che riguarda il segmento del pregio, sono stati in grado di assorbire il colpo. (idealista.it/news)

La notizia riportata su altre testate

Gli investimenti inoltre sono mirati non solo a costruire ma anche «a pensare diversamente» una città peraltro «operativa e aperta», dove le intelligenze confluiscono. Ma non solo: «Un terzo degli studenti di architettura europei sono in Italia, un quinto dei quali a Milano». (Corriere della Sera)

Nel complesso e nonostante una pandemia, ritiene che si potrà parlare di una ulteriore crescita del mercato dell’affitto nel 2020? In particolare, qual è l’andamento degli affitti in questi ultimi mesi del 2020? (idealista.it/news)

È la sintesi delle previsioni degli oltre 200 imprenditori e manager che si sono incontrati al 28.mo Forum organizzato da Scenari Immobiliari a Santa Margherita Ligure lo scorso fine settimana. (MutuiOnline.it)