Manifestazioni anti Putin in Russia: 30 giorni di carcere per il leader dell'opposizione Navalny

Rai News ESTERI

Poco prima della manifestazione leader d'opposizione russo Alexei Navalny è stato fermato sotto casa dalla polizia e condannato a 30 giorni di carcere. Tra gli altri fermati spiccano personalità come Ilya Yashin, uno degli oppositori russi più famosi ... (Rai News)

Ne parlano anche altre testate

A distanza di poco più di due mesi in diverse città della Russia si sono ripetute manifestazioni delle opposizioni contro la corruzione, a Mosca come a Novosibirsk, a Rostov sul Don, a Surgut, a Ulianovsk, a San Pietroburgo, tuttavia il leader Alexei ... (Notizie Geopolitiche)

Tanti in piazza a Mosca e San Pietroburgo contro la corruzione. | Altro. (Romagna Noi)

Navalny è stato condannato a trenta giorni di carcere. Il leader dell'opposizione è accusato di aver violato la legge russa sulle manifestazioni. (TPI)

Secondo la ong OVD-Info, a Mosca gli arresti ammonterebbero a 121, mentre 137 sono le persone fermate a San Pietroburgo, ma arresti si segnalano in molte altre città della Russia. (98zeroinfo)

Testimoni hanno riferito del lancio di lacrimogeni contro i manifestanti in ... (Fanpage)

Disordini si sono registrati nelle principali città russe lunedì 12 giugno, in occasione della festività nazionale del “Giorno della Russia”. (East Journal)