Porsche 963, l’analisi: V8 per sfidare le Hypercar

FormulaPassion.it SPORT

La Porsche 963 così come tutte le LMDh inoltre potrà contare su una potenza motrice del motore elettrico di 50 kW, contro i 200 kW delle vetture nate dai regolamenti Hypercar.

Maggiore efficienza corrisponde infatti a minori dissipazioni energetiche, pertanto meno calore da dissipare e quindi minore peso oltre che ingombro e resistenza aerodinamica dei radiatori.

Già nel nome la Porsche 963 si pone sulla scia di un’altra vettura iconica di Weissach, la 962, rimarcando l’intenzione di continuare a dare lustro alla storia sportiva della casa tedesca, riprendendo quella favola interrottasi con la 919 Hybrid. (FormulaPassion.it)

Ne parlano anche altri media

Porsche ha però garantito che altri piloti verranno coinvolti nei prossimi mesi Il marchio tedesco sarà impegnato sia nel WEC che nel campionato americano IMSA, finalmente riuniti sotto un unico regolamento tecnico. (FormulaPassion.it)

Il team Porsche Penske Motorsport sarà al via dell’Imsa WeatherTech SportsCar Championship con due prototipi LmdH, e del World Endurance Championship con altre due vetture. PORSCHE 963: COM’È FATTA — Com’è fatta la Porsche 963 ibrida a trazione posteriore? (La Gazzetta dello Sport)

La Porsche 963 dovrebbe essere omologata in autunno. “Negli ultimi mesi i nostri collaboratori di Porsche Motorsport e del Team Penske si sono uniti in una squadra efficiente e impegnata: il Porsche Penske Motorsport Team – ha dichiarato Urs Kuratle, Direttore Factory Motorsport LMDh – avremo equipaggi di assoluto livello sulle nostre quattro vetture ufficiali. (FormulaPassion.it)

Il debutto della 963 dovrebbe avvenire nel 2023 nella 24 ore di Daytona, ma non è escluso una partecipazione già nell'ultima gara stagionale del campionato WEC in Bahrain (Automoto.it)

Ecco i ruoli chiave. Jonathan Diuguid, amministratore delegato di Porsche Penske Motorsport, ha commentato: "Le aspettative sono estremamente elevate. Dal punto di vista del design, la nuova Porsche 963 si ispira alle classiche e fortunate 956 e 962 degli anni Ottanta. (Autosprint.it)

Il marchio tedesco sarà impegnato sia nel WEC che nel campionato americano IMSA, finalmente riuniti sotto un unico regolamento tecnico. Prima però la casa tedesca punta a prendere parte ai test di fine stagione in programma a novembre. (FormulaPassion.it)