Milan, UFFICIALE: ecco Giroud, indosserà la numero 9

Calciomercato.com SPORT

Questo il comunicato del club rossonero: "AC Milan è lieto di annunciare di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore Olivier Jonathan Giroud dal Chelsea FC.

L'attaccante francese classe '86 arriva dal Chelsea, che riceverà un indennizzo di un milione di euro e un altro di bonus, e indosserà la maglia numero 9.

Il Milan ha ufficializzato l'ingaggio di Olivier Giroud: secondo quanto appreso da calciomercato. (Calciomercato.com)

La notizia riportata su altri media

Giroud è ufficialmente un nuovo giocatore del Milan: ecco il messaggi d’addio del Chelsea con cui si è laureato campione d’Europa. Grazie per tutti i bei ricordi. (Milan News 24)

Il francese proverà a sfatare la maledizione che sembra aver colpito tutti i giocatori susseguitosi nel dopo-Inzaghi. L’ultimo giocatore a vestire la classica 9 è stato Mario Mandzukic, per lui un’esperienza con poche presenze e zero gol all’attivo (Milan News 24)

Dopo il comunicato ufficiale, il club rossonero ha postato il video di presentazione dell’attaccante francese, con tanto di colpo dello scorpione (Milan News 24)

Olivier Giroud, nuovo attaccante del Milan, ha parlato così delle sue prime impressioni sul club rossonero: "Voglio vincere qualcosa con il Milan. Ho parlato con Pioli: è stato tutto molto semplice e naturale, ci siamo parlato in maniera franca; abbiamo parlato di calcio, di tattica e mi piace il suo modo di intendere calcio - ha detto il francese a Milan TV. (Milan News)

Dal 2012 al 2018, infatti, Giroud e Gazidis erano ai Gunners, l'uno in veste di attaccante, l'altro in qualità di amministratore delegato I due hanno condiviso un'importante esperienza nel recente passato. (Pianeta Milan)

Il calciomercato rossonero entra nel vivo: Maldini non si ferma, è ufficiale un nuovo colpo per Pioli. LEGGI ANCHE > > > Calciomercato Milan, offerta low cost | Risposta a sorpresa. Nell’ultima annata con la maglia del Chelsea, con il quale si è laureato campione d’Europa, Giroud ha siglato 11 reti in 31 presenze tra campionato e coppe (Calcio mercato web)