Italia, 100mila tamponi e 1'452 contagi

Ticinonews.ch INTERNO

In Italia sono 1’452 i contagiati dal Covid nelle ultime 24 ore, in aumento rispetto ai 1’229 di ieri ma individuati con un numero maggiore di tamponi: oltre centomila rispetto agli 80 mila di martedì.

In aumento anche l’incremento dei morti: 12 in un giorno mentre ieri erano stati 9.

Secondo i dati del ministero italiano della Salute gli attuali malati sono 40.532 con un incremento rispetto a martedì di 820.

Gli attualmente positivi al Covid in Italia hanno superato i 40mila, un numero mai così alto dall’inizio di giugno (il 2, per la prima volta dopo mesi, i malati scesero a 39’893). (Ticinonews.ch)

Se ne è parlato anche su altri media

Ottime notizie per la Roma: adesso a Trigoria non ci sono più calciatori positivi. Bruno Peres — Anche Bruno Peres è risultato negativo al tampone ed è, quindi, guarito dal Covid-19. (La Gazzetta dello Sport)

L’arrivo del feretro nella chiesa di Tribulina. (Foto by Colleoni). Annegato nel Garda, l’addio a Manuel. «Marito e papà presente, un amico leale» Scanzorosciate, i funerali dell’artigiano edile 41enne, padre di tre figli, morto sabato scorso a Toscolano Maderno. (L'Eco di Bergamo)

Rispetto a ieri si registrano 18 nuovi casi (di età compresa tra 15 e 82 anni). Lo dice l'Assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D'Amato.Sono complessivamente 4052 i casi positivi al Covid 19 registrati in Abruzzo dall'inizio dell'emergenza. (la Repubblica)

Altri 1.452 casi e 12 vittime in un solo giorno. Ma soprattutto gli attualmente positivi al Covid che superano per la prima volta da oltre tre mesi la soglia dei 40 mila: era dall’inizio di giugno che non si registravano numeri così alti. (L'Eco di Bergamo)

Ho raccolto l’appello che è stato fatto dalle aziende private di questo settore: abbiamo 600 autobus fermi, 700 persone dipendenti che rischiano di rimanere senza lavoro e tutte le aziende che sono allo stremo. (L'Eco di Bergamo)

Sono 12 le vittime.In terapia intensiva sono ricoverati 207 pazienti: 6 in più in confronto a martedì.In isolamento domiciliare ci sono 38.040 pazienti, cioè 751 in più rispetto a ieri.Il totale degli attualmente positivi è di 40.532: rispetto a ieri i casi sono aumentati di 820 unità. (Rai News)