QS: “Più forti della macumba! La Fiorentina vola in semifinale”

Viola News SPORT

Più forti della macumba! La Fiorentina tra pali, sfortuna e ansia vola in semifinale di Conference League. Come sottolinea la Nazione nella sua analisi, quella contro il Viktoria Plzen è stata una partita a dir poco incredibile. Una gara che la squadra di Italiano poteva chiudere nel primo tempo, ma che è rimasta bloccata fino al primo tempo supplementare. Il motivo? Tanta, tanta, sfortuna. Sono infatti tre i pali che colpisce la squadra viola (Viola News)

Se ne è parlato anche su altri giornali

E anche contro un avversario decisamente abbordabile come la squadra ceca, arrivare all’obiettivo ha sempre un costo estremamente alto in termini di energie nervose. Come spiegare che cosa significhi tifare Fiorentina ad un tifoso di una qualunque altra squadra? O addirittura ad un non appassionato di calcio? Probabilmente la soluzione più rapida è quella di fargli vedere la partita fra Fiorentina e Viktoria Plzen (Calciomercato.com)

Fiorentina avanti in Europa ma col fiatone. Tanti big in dubbio per l’Arechi Seconda semifinale di fila per i toscani in Europa. Possibile un maxi-turnover domenica (Ottopagine)

I gol decisivi contro il Viktoria Plzen sono arrivate ai supplementari con Nico Gonzalez e Biraghi ormai al 108′. È incontenibile la gioia di Vincenzo Italiano dopo che la sua Fiorentina ha conquistato la semifinale di Conference League (Open)

Probabilmente i più esigenti si sarebbero aspettati un secondo tempo della sfida con il Viktoria di ben altro tenore, ma il peso di tante gare tutte ravvicinate non può essere sottovalutato. (Firenze Viola)

La Fiorentina padroneggia il primo tempo ma, anziché andare negli spogliatoi con tre o quattro reti di vantaggio, si deve accontentare delle imprecazioni contro una Dea Bendata oggi assai maligna. Trema il palo, dondola la traversa. (fiorentinanews.com)

foto di Federico De Luca 2024 @fdlcom (Firenze Viola)