Gli strani alleati di Israele. Trump a processo. L’addio di Amadeus alla Rai | Podcast

Corriere della Sera ESTERI

Nell’episodio di oggi del podcast «Giorno per giorno», Federico Rampini osserva che che c’è molto di più dell’appoggio esplicito fornito dalla Giordania a Israele nella difesa dall’attacco dei droni iraniani nella notte tra il 13 e il 14 aprile: altri Stati arabi stanno guardando alle tensioni tra Tel Aviv e Teheran con occhio molto interessato, ma anomalo rispetto al passato recente. Viviana Mazza racconta il primo giorno del primo processo a Donald Trump, accusato di avere falsificato nel 2016 alcuni documenti aziendali per nascondere un pagamento di 130.000 dollari alla pornostar Stormy Daniels in modo che non rivelasse la loro relazione. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre testate

Buongiorno. La linea dura di Israele contro l’Iran, con i rischi di escalation, il processo all’ex presidente Usa Donald Trump, l’assessore barese indagato, il passaggio di Amadeus dalla Rai a Nove. Sono queste le notizie principali di oggi. (Corriere della Sera)

• Amadeus annuncia l’addio alla Rai: «È tempo di nuovi sogni». E' il 16 Aprile 2024. Ecco i principali fatti in Italia e nel mondo ed i titoli dei quotidiani. (Tp24)

Sabato 20 aprile alle ore 18:00, presso il Circolo dei lettori a Torino, l’Ambasciatore per i rapporti culturali italiano-cinesi dell’Istituto Mondiale per la Sinologia Paolo Sabatini esaminerà lo scacchiere internazionale attraverso le vie degli antichi mercanti. (Torino Top News)