Il prunus del Molise: un potente alleato contro i tumori

Babylonpost SALUTE

I frutti blu utilizzati per liquori e tabacco hanno la capacità di uccidere le cellule tumorali: lo studio dell'Iss sarà presentato a giugno a Expo 2015. Desk2. lunedì 20 aprile 2015 22:23. Commenta. Il prunus spinosa trigno, meglio conosciuto come "prugnolo", ... (Babylonpost)

Su altre testate

L'ISS (Istituto superiore di sanità) avrebbe fatto una scoperta strabiliante: il prunus spinosa trigno, detto “prugnolo” insieme ad una miscela di aminoacidi, si è dimostrato in grado di uccidere il 70-78% delle cellule tumorali. (Giaden Informa)

Benefici, controindicazioni e un vademecum per chi si vuole avvicinare Benefici, controindicazioni e istruzioni per l’uso (Corriere della Sera)

Il Prunus spinosa trigno è stato utilizzato finora per farci un liquore, il trignolino, o in aggiunta al tabacco della pipa. I molisani conoscono da secoli le proprietà benefiche delle sue foglie e dei suoi frutti dal colore blu. (Consumatrici)

Lo studio è stato presentato nel corso del IV Congresso internazionale di Medicina biointegrata, ... (Vivere Italia)

Il consumo di latte crudo, non pastorizzato, va scoraggiato perché, a fronte di benefici tutti da dimostrare, vi sono rischi seri, a volte mortali. (Il Fatto Alimentare)

Chi avrebbe mai detto che dalle bacche di Prunus, prodotte e utilizzate in Molise per ricavare il Trignolino, ... Importanti novità dal Molise: scoperte proprietà antitumorali nel Prunus spinosa trigno. (Pontile News)