King’s Day, in Olanda si festeggia il compleanno del Re

DiLei ESTERI

Il 27 aprile, la famiglia reale e l'intera popolazione olandese sono in festa: Re Willem-Alexander festeggia il suo 57° compleanno, che nei Paesi Bassi è considerato un giorno festivo. Durante questa giornata, nota come Giorno del Re, Willem-Alexander, la Regina Maxima e le loro figlie, così come il fratello del Re e la famiglia, partecipano ad una serie di attività pubbliche in una città del Paese. (DiLei)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il Koningsdag è una giornata di grandi festeggiamenti ad Amsterdam e in tutto il Paese. Le strade si riempiono di persone vestite di arancione, il colore nazionale e della famiglia reale olandese, e ovunque ci sono mercatini delle pulci, concerti gratuiti e festeggiamenti. (Moveo)

In testa prendevano vita delle farfalle dai colori vegetali realizzate in seta e piume che, intrecciate tra di loro, sembravano rami d'edera. Maxima d'Olanda ha sfoggiato una corona dai tratti vistosamente naturalistici creata dalla modista Berry Rutjes. (Vanity Fair Italia)

I cittadini navigano su barche decorate in arancione e bevono birra (LAPRESSE)

Migliaia di persone hanno affollato imbarcazioni di ogni genere che hanno solcato i canali di Amsterdam per celebrare il 57esimo compleanno del Re d'Olanda Willem-Alexander. In onore del sovrano il colore predominante è l'arancione e a bordo si beve birra a volontà. (Il Sole 24 ORE)