Mario Draghi torna a parlare e si rivolge al Parlamento Finlandese

iMutui ECONOMIA

Il presidente della Bce, Mario Draghi, è tornato a parlare e stavolta lo ha fatto a Helsinki, al Parlamento finlandese a cui ha rivolto un lungo e accorato discorso. Sembra che tutto il peso della ripresa economica pesa sulle spalle della BCE, che seppur robuste, ... (iMutui)

Se ne è parlato anche su altri media

Grande attenzione al continuo calo del greggio che potrebbe minare il sentiment dei mercati. Si preannuncia un avvio in leggero ribasso per le borse europee in attesa della pubblicazione dei dati sull'inflazione sul Vecchio Continente. (Milano Finanza)

La Bce non può farsi carico da sola della crescita: «Tutti gli attori politici - sia a livello nazionale che europeo - devono fare la loro parte» per la riduzione del debito , l'aumento della crescita potenziale e la solidità dell'euro. (La Stampa)

Il numero 1 dell'Eurotower ha spiegato che ci sono «già indicazioni tangibili che ... Lo ha detto il presidente della Bce Mario Draghi, intervenendo al parlamento finlandese. (Lettera43)

La politica monetaria "non può fare tutto il lavoro pesante da sola", ma "ogni attore politico - sia a livello nazionale sia a livello europeo - deve fare la propria parte". (Romagna Noi)

Così si è espresso Mario Draghi, durante un intervento al Parlamento finlandese ... (Il Messaggero)

"In estate abbiamo assistito a un indebolimento della crescita dell'area euro e lo scenario economico dell'Eurozona è circondato da numerosi rischi al ribasso". (Finanzaonline.com)