Rachele Mussolini: “Giusto che la foto fosse al Mise. La storia va studiata per non commettere gli stessi errori”

La Stampa INTERNO

Non si ferma lo scontro tra la famiglia Mussolini e altri esponenti del mondo politico odierno. Nella giornata di oggi, oltre all’altra nipote del Duce, Edda Negri Mussolini, ha parlato anche la consigliera al comune di Roma, in forza FdI, Rachele Mussolini si è espressa sulla questione: «Io credo che in quel contesto, al Mise, quella foto era giusto che ci fosse dato che era stato ministro anche lui, altrimenti ci sarebbe stato un 'buco' nella linea temporale. (La Stampa)

Ne parlano anche altre fonti

Botta e risposta da Giovanni Floris a DiMartedì su La7, nella puntata del 18 ottobre tra Pier Luigi Bersani, Alessandro Sallusti e Giovanni Floris. (Liberoquotidiano.it)

La maggior parte delle iscrizioni, circa 83%, ha riguardato i soggiorni di lingua inglese, il 6,5% per lo spagnolo, 6% il tedesco e infine 4,5% il francese (MI-LORENTEGGIO.COM – LE ULTIME NOTIZIE DI CRONACA, POLITICA, ANNUNCI, SPORT, FOTO E VIDEO DI MILANO E LA LOMBARDIA)

In Romania, Salina Turda era già stata un rifugio antiaereo per la popolazione della città durante la seconda guerra mondiale Il conflitto in Ucraina vicino alle centrali nucleari e le minacce della Russia di utilizzare armi atomiche hanno risvegliato i timori in Europa, soprattutto in paesi come la Polonia e la Romania che confinano con l’Ucraina e sarebbero particolarmente vulnerabili in caso di disastro radiologico. (LaPresse)

Pubblicità "Quella galleria di ministri non c'era mai stata al ministero dell'Industria, c'è da una settimana. (La Sicilia)

«O lui o io», ha intimato Pierluigi Bersani alla notizia che la sua foto di ministro dello Sviluppo economico potesse campeggiare sulle pareti del Mise non molto distante da quella di Benito Mussolini, già ministro delle Corporazioni. (Secolo d'Italia)

Ecco le foto degli ex Presidenti del Consiglio a Palazzo Chigi 19 ottobre 2022 Le foto dei Presidenti del Consiglio esposte a Palazzo Chigi. Tra i vari ritratti, c'è anche quello di Mussolini. Le immagini. (Il Sole 24 ORE)