Newey alla Ferrari, rumors su Leclerc: che fine rischia di fare

Liberoquotidiano.it SPORT

Leonardo Iannacci 04 maggio 2024 Proviamo a immaginare il futuro prossimo della Ferrari. Lo facciamo mentre a Miami stanno girando sul circuito più insulso del mondiale, quello realizzato attorno all’Hard Rock Stadium, le monoposto inseguitrici della Red Bull di Max Verstappen. Una lepre che perde soltanto se si ferma per guai meccanici, come in Australia, altrimenti fa vedere il posteriore della RB20 a tutti. (Liberoquotidiano.it)

La notizia riportata su altri giornali

Dopo la pausa di qualche pausa il Mondiale di Formula Uno è pronto ad entrare nel vivo. Rispetto al passato la Ferrari appare molto più competitiva, ma allo stesso tempo ci sono incertezze e tanti dubbi riguardo il futuro. (SportItalia.it)

Dopo il colpo piazzato a inizio stagione per il 2025 con la firma con Lewis Hamilton, il Cavallino Rampante si prepara infatti a un nuovo colpaccio per la F1, con l'ingegnere inglese dato quasi per fatto tra le fila di Maranello per la prossima stagione per costruire una monoposto vincente e capace di regalare alla Rossa un mondiale che manca dal 2007. (QuiFinanza)

La Ferrari guarda al futuro. Non che il presente non sia roseo, visto comunque un buon inizio di stagione come seconda forza del Mondiale alle spalle della Red Bull. Ma per il 2025 e soprattutto per il 2026, le cose a Maranello rischiano di cambiare drasticamente. (SportItalia.it)

Altri rumor lasciano intendere che il clima interno alla squadra campione del mondo in carica sia deteriorato, a causa dello stile manageriale aggressivo del padre padrone Horner. C’è chi sostiene che quasi due decadi nella scuderia di Milton Keynes siano stati un periodo sin troppo lungo per un professionista che nelle precedenti esperienze nella massima categoria si era legato al massimo per 7 stagioni tra Williams e McLaren. (FUNOANALISITECNICA)

“É molto gentile da parte sua, sono molto lusingato – risponde il 62enne inglese -. – Le ‘invenzioni’ di Adrian Newey alla corte della Rossa? Forse bisognerà aspettare ancora tanto, perché il progettista dei record – per il momento - declina l’invito’ di Hamilton a venire in Ferrari l’anno prossimo. (Quotidiano Sportivo)

Quale sfida attende Adrian Newey dopo l'addio a Red Bull? L'ipotesi Ferrari, apparsa subito molto forte, trova sostegno nelle parole di Sergio Perez all'emittente statunitense Fox Sports. Oltre a rimarcare il proprio dispiacere per questa scelta che, di fatto, apre nuovi scenari, il vice iridato ha ammesso di intravedere nel team di Maranello un'opzione particolarmente credibile. (La Gazzetta dello Sport)