Spostamenti tra regioni vietati fino al 27 marzo e divieto di visite private in zona rossa: le nuove misure di Draghi

Il Messaggero SALUTE

APPROFONDIMENTI NUOVO DPCM Nuovo Dpcm, spostamenti e visite vietati per un altro mese.

Fino al 27 marzo 2021, nelle zone rosse, non sono consentiti gli spostamenti verso abitazioni private abitate diverse dalla propria, salvo che siano dovuti a motivi di lavoro, necessità o salute.

L'ipotesi che circola è che il monitoraggio venga effettuato a inizio settimana e non venerdì per far arrivare la decisione delle zone troppo a ridosso del week end. (Il Messaggero)

La notizia riportata su altri giornali

Dal Consiglio dei Ministri arriva l’ok al decreto che prevede lo stop agli spostamenti nelle regioni fino al 27 marzo e, in zona rossa, stop anche a visite a case private. Le Regioni replicano: “Ristori subito”. (24live.it)

Il decreto legge, secondo quanto viene riferito, ha prolungato fino al 27 marzo il divieto di spostamento tra regioni. Ma tra oggi e la metà della settimana il premier dovrà anche chiudere il dossier squadra di governo, nominando circa 40 sottosegretari. (il Fatto Nisseno)

Con poca sorpresa da parte degli italiani, il governo ha approvato il decreto legge che proroga il divieto degli spostamenti tra Regioni per altri 30 giorni, a partire dalla scadenza del 25 febbraio e quindi fino al 27 marzo. (atuttonotizie)

Il ministro per gli affari regionali Mariastella Gelmini ha illustrato in Consiglio dei ministri le proposte messa a punto dalle regioni per la gestione dell'emergenza covid. Le richieste sono state poi inviate dagli uffici del ministro a tutti i ministeri (l'Adige)