Il Mythonauta, Davide Van De Sfroos in viaggio tra i miti italiani su Rai 2 in seconda serata

- Pubblicità -. Il Mythonauta con Davide Van De Sfroos da giovedì 13 maggio in seconda serata su Rai 2. Davide Van De Sfroos diventa conduttore e in 4 appuntamenti su Rai 2 si trasforma ne Il Mythonauta per portare gli spettatori all’ombra dei miti e delle leggende d’Italia, dal Lago di Como all’Alto Sannio, dalla Romagna all’Alto Adige.

Sempre a Torno Van de Sfroos scoprirà i segreti della villa Pliniana, la magnifica villa affacciata sul lago dal sapore sinistro dove si intrecciano storie d’amore e di fantasmi. (Dituttounpop)

Su altre testate

Un programma che nasce proprio da un’idea di Van de Sfroos (all’anagrafe Davide Bernasconi) e che lo vede protagonista dietro e davanti le telecamere. (Tvblog)

A partire dalla terra in cui Van De Sfroos è cresciuto, quella del Lago di Como, specchio d’acqua scuro e lucente come un raso di velluto nei giorni senza vento, che può tramutarsi in tempesta stravolgendo lo scenario di un lago incantato senza tempo. (RAI - Radiotelevisione Italiana)

Davide Van De Sfroos non è tipo da società degli algoritmi: «Ogni società vive il suo tempo, ma mi fa molta paura questa emorragia di informazione a tappeto, casuale e random, in cui ognuno dice tutto e il contrario di tutto senza avere le competenze per farlo Ogni giovedì alle 23.05 Davide Van De Sfroos conduce su Rai2Il Mythonauta: quattro puntate da 45 minuti di vagabondaggi all’ombra dei miti e delle leggende d’Italia, dal Lago di Como all’Alto Sannio, dalla Romagna all’Alto Adige. (Corriere della Sera)

Parlando con la gente del luogo Davide Van De Sfroos racconterà quanto queste storie siano rimaste nell’immaginario popolare e continuino ad essere tramandate, creando un senso di comunità. (RAI - Radiotelevisione Italiana)

Il viaggio stavolta è all’ombra dei miti, delle leggende d’Italia, dal Lago di Como, che il conduttore conosce come le sue tasche, all’Alto Sannio, dalla Romagna al Trentino Alto Adige. Il Mythonauta non viaggia per screditare, per indagare sulla veridicità del mito, arriva lì per innaffiare questa pianta mitologica e farla fiorire ancora. (L'Eco di Bergamo)

Si parte naturalmente dal nostro Lago di Como per poi fare tappa in Romagna, in Molise e in Alto Adige. Quattro puntate di un originale format durante il quale Davide Van De Sfroos accompagna il telespettatore in giro per l'Italia. (QuiComo)