Formula 1, contatto Hamilton-Verstappen: di chi è la colpa? Ecco i dettagli

SuperNews SPORT

L’episodio chiave di tutto il Gran Premio è stato il contatto tra Lewis Hamilton e Max Verstappen durante il primo giro.

Il Gran Premio della Gran Bretagna di Formula 1, sul circuito di Silverstone, termina con la vittoria di Lewis Hamilton davanti ad uno straordinario Charles Leclerc.

Contatto Hamilton-Verstappen: i dettagli. Il contatto che è avvenuto nel primo giro del Gran Premio della Gran Bretagna tra Hamilton e Verstappen possiamo categorizzarlo come un classico incidente di gara, caratterizzato soprattutto dal clima che si è creato alla partenza e nelle prime curve. (SuperNews)

Se ne è parlato anche su altri giornali

SCORRETTO. RUSSEL – voto 4.5: Sull'ottovolante delle prestazioni, stavolta non riesce a regalarsi neppure un istante di gloria VIBRANTE. VERSTAPPEN – voto 6: Chiariamolo subito: è vittima di Lewis Hamilton. (leggo.it)

"È un sollievo aver visto Max entrare al centro medico con le sue gambe, ma la situazione dell'incidente è chiara. Posteriore destra di Max contro l'anteriore sinistra di Lewis, un contatto che può segnare con decisione il prosieguo della stagione di F1 fin qui condotta magistralmente da Verstappen. (Sport Mediaset)

Il brutto incidente tra Lewis Hamilton e Max Verstappen al 1° giro del Gran Premio di Gran Bretagna. . . Al primo giro del Gran Premio di Gran Bretagna, Lewis Hamilton entra in contatto con Max Verstappen alla curva Copse. (Circus Formula 1)

Abbiamo fatto un weekend ottimo, andiamo con ottimismo per i prossimi" È stata una giornata fantastica, grazie anche al lavoro di squadra con Valtteri e il lavoro del team. (Sport Mediaset)

Sul tracciato di Silverstone, decimo appuntamento del Mondiale, è Lewis Hamilton a trovare la vittoria. Gara condizionata dal contatto tra Hamilton e Verstappen, con l’olandese che è uscito di pista andando a sbattere contro le barriere: nell’episodio, al pilota Mercedes è stata comminata una penalità di 10″. (Sportface.it)