Festa scudetto, da San Siro a piazza Duomo il lungo abbraccio all’Inter campione

La Repubblica SPORT

I festeggiamenti improvvisati in piazza Duomo, dopo la vittoria sul Milan di lunedì sera, erano una prova generale. La vera festa nerazzurra per il ventesimo scudetto, con seconda stella, sarà oggi, dopo la partita fra Inter e Torino. Le squadre scenderanno in campo al Meazza alle 12,30. Finita la gara, verso le 16, comincerà da San Siro la parata trionfale per le strade della città. Due pullma… (La Repubblica)

Ne parlano anche altre fonti

Lunghissima giornata di festa per l'Inter che, dopo avere battuto 2-0 il Torino nel lunch match a San Siro grazie a una doppietta di Calhanoglu , ha celebrato con i suoi tifosi per le strade di Milano la conquista dello scudetto numero 20, quello della Seconda Stella (Eurosport IT)

È stata realista e surrealista, razionale e impulsiva, cinica e composta, logica e pazza, calcolatrice e spregiudicata, immaginazione e realtà. La bellezza che si veste di nerazzurro. (Fcinternews.it)

29/04/2024 00:42 Gianluca Vitale Gianluca Vitale Rassegna stampa Delirio Inter. La Juve temporeggia su Allegri (AreaNapoli.it)

È questo il bilancio dell’ordine pubblico dopo la parata che ha invaso molte strade di Milano ma non ha provocato alcun incidente. (Fcinternews.it)

Qualcuno si ferma - Dimarco e Acerbi comunque in panchina - ma i campioni d'It (TUTTO mercato WEB)

Ecco allora la celebrazione a lungo bramata e tutti lì sul primo di due bus scoperti, mentre sul secondo c’è il resto dello staff: da Inzaghi, che saltella come aveva fatto all’ora di pranzo durante Inter-Toro, a Barella, che fa roteare il microfono come il lazzo di un domatore. (fcinter1908)