Arriva il Giro d'Italia a Biella, nel 2025 toccherà agli Alpini: occasione di promozione senza eguali

newsbiella.it SPORT

Arriva il Giro d'Italia a Biella, nel 2025 toccherà agli Alpini: occasione di promozione senza eguali (foto di newsbiella.it) Se il 5 maggio del 2024 sarà ricordata per la tappa del Giro d’Italia con arrivo in quota a Oropa, il 2025 sarà invece celebrato il raduno nazionale degli Alpini a Biella. Due eventi che portano e porteranno il nostro territorio agli onori della cronaca turistica. E se i risultati per la kermesse sportiva li possiamo notare e toccare con mano tra i tanti tifosi provenienti da diverse nazioni presenti qui al Santuario, per il raduno del Corpo Militare più amato dagli italiani li vedremo fra esattamente dodici mesi. (newsbiella.it)

La notizia riportata su altri media

Si attraversa il Canavese e il Biellese fin a raggiungere Valdengo dove iniziano le ondulazioni più marcate con due salite da superare: l'Oasi Zegna e Nelva. Si scende quindi in Valle Cervo a Andorno Micca e attraversata Biella si affrontano i 13 km fino al Santuario, teatro dell’impresa del Pirata di Cesentico nel 1999. (Today.it)

Tadej Pogacar avrà il dente avvelenato dopo il terzo posto di ieri e vorrà prendersi la rivincita. La salita finale chiamerà all'appello gli uomini che puntano alla classifica generale, quindi occhi puntati sui vari Geraint Thomas (INEOS Grenadiers), Antonio Tiberi e Damiano Caruso (Bahrain - Victorious), Ben O'Connor (Decathlon AG2R), Dani Martinez (BORA - hansgrohe), Cian Uijtdebroeks (Visma | Lease a Bike). (Eurosport IT)

Paolo Bettini: "La salita di Oropa non è impossibile, ma è bastarda" (Eurosport IT)

Narvaez è maglia rosa, con la vittoria di ieri a Torino. In programma c’è la San Francesco al Campo-Santuario di Oropa (Il Faro online)

Tadej Pogacar gioca a nascondino nel giorno di Oropa? "Magari oggi non attacco" (Eurosport IT)

Da Oropa a Madonna di Campiglio passarono sei giorni. «Ha forato, no, un salto di catena» spiegava Davide Cassani in telecronaca, quel giorno. (La Repubblica)