Affitti, una stanza per studenti costa 380 euro

iMutui ECONOMIA

I prezzi degli affitti sono diventati carissimi e gli universitari italiani e stranieri si devono confrontare con richieste esose. Facciamo un esempio di costi di camere in affitto in diverse città di italia. A Firenze una singola costa 360 euro, 260 una camera con il ... (iMutui)

Ne parlano anche altri media

In Italia una stanza costa in media 380 euro al mese. Il capoluogo universitario più caro d'Italia è Milano (dove la richiesta media per una stanza singola è di 480 euro), Palermo è la città più economica. (Today)

Nonostante la crisi economica, che tra le altre cose ha fatto contrarre i prezzi delle case, gli affitti costano sempre di più. (Casa e Mutui)

PALERMO (ITALPRESS) – La crisi economica non ha fatto ridurre di molto i prezzi degli affitti per gli studenti fuori sede: la richiesta media ammonta a 380 euro per una stanza singola e a 280 per un posto letto in doppia. (Italpress)

Milano ospita alcune tra le più ambite e prestigiose università italiane eppure la città, dopo un’indagine condotta sugli affitti degli universitari, appare tutt’altro che a misura di studente, sembra piuttosto invivibile. (aciclico magazine)

Milano, 28 ago. (LaPresse)

In media in Italia si spendono 380 euro al mese ... Cari fuori sede, se avete trovato il minimarket di fiducia per la spesa, non sperate di poter risparmiare anche sull'affitto. (Wakeupnews)