Assegno unico per i figli: dalla Basilicata 2.259 domande, lo 09,9% del totale

Basilicata24 INTERNO

In una nota la Cgil Basilicata commenta i dati sull’assegno unico universale per i figli.

Di queste, il 47% è attestabile a nuclei con un solo figlio, il 40,8% a nuclei con 2 figli e il rimanente a nuclei con 3 figli e oltre.

“Delle 248mila domande presentate per l’ottenimento dell’assegno unico universale per i figli a livello nazionale, sono 2.259 le domande pervenute da nuclei familiari della Basilicata, circa lo 0,9% del totale. (Basilicata24)

Ne parlano anche altre fonti

Anche sulla scorta dei dati che emergeranno da questa fase sperimentale, andranno definiti i decreti attuativi della legge delega che istituì l’Assegno Unico - Pubblicità -. Cgil: “Strumento di welfare universale importante, in quanto rivolto a tutti i minori al fine di sostenerne i bisogni di crescita e sviluppo”. (ivl24)

La procedura è estremamente semplificata, basta inserire codice fiscale dei figli minori e l'IBAN su cui accreditare le somme, oltre ad avere un ISEE corrente (che non deve essere allegato). In particolare:. (Gazzetta del Sud)

L’unica incompatibilità riguarda l’Anf, l’assegno unico famigliare. Dal prossimo anno, invece, l’assegno unico ingloberà tutti i benefici finora esistenti (Notizie - MSN Italia)

In Trentino Alto Adige si contano più nuclei numerosi A luglio istanze per 422mila minori. (Il Sole 24 ORE)

Calcolo assegno unico 2021: quanti soldi spettano? Non tutti riceveranno il pagamento dell’assegno unico 2021 nello stesso giorno. (The Wam.net)

Il calciatore ivoriano non rientrerebbe più nel progetto tecnico. Karamoh ha vissuto le ultime due stagioni al Parma giocando 38 partite e mettendo a segno solo tre gol. (Calcio In Pillole)