L’Fbi perquisisce il resort di Trump a Mar-a-Lago, aperta la cassaforte, portati via scatoloni di documenti

Secolo d'Italia ESTERI

Secondo la Cnn la perquisizione dell’Fbi si è concentrata negli alloggi personali di Trump e negli uffici.

Documenti riservati di proprietà della Casa Bianca, è questo il nodo.

“Niente di simile è mai successo prima a un presidente degli Stati Uniti – ha lamentato l’ex-presidente americano in una nota.

La Casa Bianca sostiene di non aver ricevuto alcuna informazione anticipata sulla perquisizione condotta dall’Fbi a Mar-a-Lago

E, secondo il Guardian, questo configurerebbe una nuova probabile causa di violazione della legge federale sulla gestione dei documenti della Casa Bianca da parte di Trump. (Secolo d'Italia)

La notizia riportata su altri giornali

La perquisizione, avvenuta dietro mandato riguarda 15 casse di materiale che l’ex presidente trasportò l’anno scorso a Mar-A-Lago e che si era rifiutato di restituire. Trump secondo varie fonti aveva l’abitudine di stracciare documenti ufficiali che invece avrebbero dovuto finire negli archivi governativi. (Agenzia askanews)

Si tratta solo di una delle tante iniziative contro Trump, altre ne verranno, in una dinamica di contrasto fatta di iniziative dirompenti accompagnate da altre più sottili e avvolgenti. Mondo 9 Agosto 2022. (Piccole Note)

- WASHINGTON, 09 AGO - La speaker della Camera, Nancy Pelosi ha commentato la perquisizione dell'Fbi nella residenza in Florida di Donald Trump definendola "un passo importante". (Tiscali Notizie)

L'oggetto della perquisizione. Le attività degli agenti si sarebbero concentrate nella parte della villa in cui si trovano gli uffici e le aree private di Donald Trump. E per procedere, gli agenti dell'FBI hanno senz'altro avuto l'avuto l'approvazione da parte del dipartimento di Giustizia. (ilGiornale.it)

Se c’è una certezza nelle vicende che riguardano Donald Trump, è che con lui la noia non è mai un’opzione. (L'HuffPost)

Lo ha detto l'ex presidente. Secondo l'ex portavoce Stephanie Grisham, l'ex presidente "non gestiva correttamente i documenti riservati (RSI.ch Informazione)