Odio online: Chef Rubio tra i 24 denunciati da Liliana Segre

Libero Magazine INTERNO

Odio online: Chef Rubio tra i 24 denunciati da Liliana Segre Il celebre cuoco e volto della tv è stato querelato dalla Senatrice a vita per "messaggi di odio di natura diffamatoria": ecco la sua replica. Fonte: Discovery Nella giornata di martedì 6 dicembre Liliana Segre ha presentato alla Sezione Indagini Telematiche del Reparto Operativo dei Carabinieri di Milano ben 24 denunce nei confronti degli autori di post, commenti offensivi e minacce ricevute dalla Senatrice a vita sui social network, scatenatesi dopo le aperte prese di posizione contro l’invasione dell’Ucraina e a favore dei vaccini anti-Covid. (Libero Magazine)

Ne parlano anche altre testate

(LaPresse) – Ci sarebbe anche lo chef Rubio tra i 24 denunciati dalla senatrice Liliana Segre, che ieri ha formalizzato la sua denuncia per insulti e minacce ricevuti online, dopo avrlo annunciato lo scorso mese di novembre (LaPresse)

La senatrice, sopravvissuta al dramma della Shoah, di cui si è fatta testimone per le nuove generazioni, è stata spesso oggetto di insensati attacchi alla sua persona, in molti casi con parole violente, come aveva lei stessa raccontato al primo Forum Nazionale delle Donne Ebree d'Italia organizzato dall'associazione Adei-Wizo a Palazzo Marino a Milano (Vanity Fair Italia)

Ricordiamo che il cuoco era stato già denunciato tre anni fa per istigazione all’odio razziale per aver definito “abominevole” lo stato di Israele. Già noto per le sue posizioni oltranziste, il trentanovenne di Frascati aveva puntato il dito contro il “vergognoso silenzio sistematico” su quella che bollava come “pulizia etnica” contro i palestinesi in Israele. (ilGiornale.it)

Segre ha formalizzato la denuncia nei giorni scorsi a Milano contro le minacce e gli insulti online che le sono stati rivolti. Ci sarebbe anche Chef Rubio tra le 24 persone denunciate dalla senatrice Liliana Segre (IL GIORNO)