Ripresa dopo il lockdown: contributi a fondo perduto per migliorare negozi, bar e ristoranti

BolognaToday ECONOMIA

"Aumenta il sostegno finanziario della Regione per dare più sprint alla ripartenza di piccoli negozi, bar, ristoranti e pubblici esercizi in genere, che sono tra le attività economiche più danneggiate a causa del prolungato lockdown imposto dall’emergenza Coronavirus".

L’investimento minimo è di 15 mila euro.

Delle 148 domande accolte a conclusione della prima fase del bando, 33 riguardano la provincia di Modena, per un totale di contributi assegnati di oltre 845 mila euro. (BolognaToday)

Su altri media

Determinazione e caratteristiche del contributo a fondo perduto. L’ammontare del contributo a fondo perduto si determina calcolando preliminarmente la differenza tra l’ ammontare del fatturato e dei corrispettivi di aprile 2019 e quello di aprile 2020. (Commercialista Telematico)

Il"Misure urgenti in materia di salute, sostegno al lavoro e all'economia, nonché di politiche sociali connesse all'emergenza epidemiologica da Covis-19" - cosiddetto " decreto Rilancio " - prevede all'art. (Agronotizie)

Contributo a fondo perduto per imprese, lavoratori autonomi e imprese agricole. L’erogazione di un contributo a fondo perduto era certamente una delle principali misure attese dalle imprese, deluse dal precedente “Decreto Liquidità” che aveva previsto esclusivamente misure “a debito”. (Fiscoetasse)

Chi è escluso dal contributo a fondo perduto. 4. Dal contributo a fondo perduto sono esclusi i liberi professionisti e i lavoratori autonomi iscritti alle casse private. (Filodiritto)

I fondi verranno concessi alle imprese per l’acquisto di beni strumentali e durevoli, utilizzati per almeno tre anni, quindi non cedibili in questo lasso di tempo. 6 aprile 2020, n. 9 Misure straordinarie ed urgenti per l’economia e l’occupazione connesse all’emergenza epidemiologica da COVID-19, sono stanziati 6 milioni di euro a fondo perduto”. (Il Capoluogo.it)

A parlare delle tempistiche del pagamento dei contributi a fondo perduto è Raffaele Russo, senior advisor del Ministro dell’Economia - Gualtieri - il quale in un’intervista rilasciata ad ItaliaOggi ha fatto chiarezza sui vari aspetti della misura. (Money.it)