Profughi, la Slovenia ha sospeso il normale traffico ferroviario con la Croazia

Stadio24.com ESTERI

Più di cinquemila persone attraversano quotidianamente i confini balcanici, passando dalla Grecia in Macedonia e in Serbia, due ex repubbliche iugoslave che faticano ad accogliere simili numeri di persone. A causa infatti dei limiti imposti nel flusso ... (Stadio24.com)

Se ne è parlato anche su altri media

Centinaia di migranti, ospitati in un centro temporaneo nel villaggio di Brezice, hanno dato fuoco alle coperte per denunciare le condizioni precarie. Il rogo si è poi propagato sulle tende e gli ... (Agora Magazine)

Kosovo: scontri e gas lacrimogeni in Parlamento (La Repubblica)

Un'altra imbarcazione si è capovolta al largo dell'isola di Kalymnos: sono morti tre bambini e una donna; undici i compagni di traversata soccorsi dalla Guardia costiera locale. (Rosa Rossa)

Più di 10.000 rifugiati sono attualmente bloccati in Serbia e non possono continuare il loro viaggio verso l'Europa occidentale, a causa dei limiti imposti dai Paesi in tutta la regione: lo segnala l'Alto commissariato delle Nazioni Unite per i ... (Italintermedia)

Zagabria, 17 ott 09:18 - (Agenzia Nova) - L'Ungheria ha annunciato all'una di notte di aver chiuso il valico di frontiera di Kazany, al confine con la Croazia, per impedire l'accesso di migranti provenienti dal paese balcanico. (Stadio24.com)

La Slovenia ha dispiegato ieri i carri armati del proprio esercito sul valico doganale di Harmica, al confine con la Croazia: lo ha riferito nel primo pomeriggio l'emittente di Zagabria “Rtl” ripresa dall'Agenzia Nova . (Analisi Difesa)