In Francia preservativi gratis per i giovani fino a 25 anni

EuropaToday ESTERI

Dal prossimo primo gennaio in Francia i preservativi saranno distribuiti gratuitamente ai giovani dai 18 ai 25 anni. Emmanuel Macron ha annunciato oggi l'entrata in vigore del provvedimento di cui nel Paese si era già discusso in passato. "Nelle farmacie il preservativo sarà gratuito per i 18/25enni. L'inizio è previsto per il primo gennaio. Si tratta di una piccola rivoluzione nella prevenzione", ha dichiarato il presidente francese durante una sessione del Consiglio Nazionale della Rifondazione (Cnr) dedicata alla salute dei giovani. (EuropaToday)

La notizia riportata su altre testate

Il titolare dell'Eliseo, impegnato in una trasferta a Poitiers, ha ufficializzato oggi l'introduzione di un nuovo provvedimento che consentirà a ragazze e ragazzi tra i 18 e i 25 anni di età di procurarsi preservativi gratuiti nelle farmacie di Francia a partire dal primo gennaio 2023. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

COPYRIGHT LASICILIA.IT Dal gennaio prossimo le farmacie francesi forniranno preservativi gratis ai giovani tra i 18 e i 25 anni. Lo ha annunciato il presidente Emmanuel Macron, nel corso di una riunione dedicata ai giovani a Fontaine-le-Comte, vicino Poitiers, parlando di "una piccola rivoluzione della prevenzione", secondo quanto riferisce 'Le Parisien'. (La Sicilia)

Preservativi per i giovani senza costo Una svolta importantissima in Francia è stata annunciata dal primo ministro Emmanuel Macron. I profilattici, a partire dal 1° gennaio del 2023 saranno distribuiti in maniera gratuita ne La Nazione. (Yahoo Eurosport IT)

"In farmacia il preservativo sarà gratuito per i 18/25 anni. Comincerà dal primo gennaio. È una piccola rivoluzione nella prevenzione", ha annunciato il leader di Parigi, in occasione di un ciclo del cosiddetto Consiglio Nazionale della Rifondazione (Cnr), consacrato alla salute dei giovani a Fontaine-le-Comte, vicino Poitiers. (L'HuffPost)

"Una piccola rivoluzione nella prevenzione", l'ha definita il capo dell'Eliseo a Fontaine-le-Comte, vicino Poitiers, parlando a una riunione (dedicata alla salute dei giovani) del Consiglio nazionale della rifondazione. (Il Fatto Quotidiano)