Energia nella carrozzeria per le auto elettriche?

Punto Informatico ECONOMIA

Ora la stessa azienda afferma di poter applicare lo stesso principio al settore automotive.

L’obiettivo già allora era quello di trasformare la carrozzeria di un’auto elettrica nella sua batteria.

Farlo riducendo al tempo stesso la spesa per il cliente, ancor di più.

Risolvere entrambi i problemi in un colpo solo permetterebbe di compiere un significativo passo in avanti.

Al momento quella di Nanom è una promessa, almeno per quanto concerne il mercato delle quattro ruote, ma l’aver applicato l’idea con successo al settore nautico (con Magnea) fa ben sperare

(Punto Informatico)

Ne parlano anche altri giornali

04 apr - 11:18 Frangivento berlinetta 0 ."La più potente GT mai costruita" Sta per arrivare, quindi, Drako GTE. Nata a Torino, V10 di origine Lamborghini: potenza fino a 850 cavalli. (Zazoom Blog)

Oggi, abbiamo consegnato con successo la flotta e1 per aiutare il Costa Rica a risparmiare energia e ridurre le emissioni. Nel 2009 Cori Motors è diventata il distributore autorizzato di BYD in Costa Rica. (Electric Motor News)

Ribadiamo ancora una volta che per poter richiedere il bonus ISEE è fondamentale che il abbia un reddito inferiore ai 30mila euro, pertanto la scelta rimane limitata solo a determinate categorie. Il bonus è indirizzato a tutti coloro che non hanno un’autovettura, compatibile con le modalità descritte dall’Ecobonus, da rottamare. (Tom's Hardware Italia)

Nell'oceano sono reperibili milioni di tonnellate di rame, cobalto, manganese e altri metalli fondamentali per la catena della mobilità elettrica. Secondo gli esperti l'ipotesi di estrarre le risorse dal mare non risolve il problema e, anzi, è una minaccia per la biodiversità marina. (Notizie - MSN Italia)

Nella n… - giuslit : RT @StartMagNews: L’articolo di @giuslit sui progetti di #Xiaomi per il mercato dei #veicolielettrici - generacomplotti : #fakeNews Un giornalista ha fatto un video ufficiale: il #COVID19 è stato ideato dalla lobby delle auto elettriche… - Proprio così: anche i silenziosi veicoli elettrici hanno un proprio sound. (Zazoom Blog)

D'altra parte, gli incentivi attualmente si ritengono decisivi per il sostegno del mercato dei veicoli elettrici, fino al raggiungimento di una parità di prezzo di acquisto fra mezzi M1 endotermici ed elettrici, che Motus-e e altri analisti prevedono si possa verificare con un 15% dei veicoli elettrici nelle immatricolazioni totali. (Tiscali.it)