Salvini e la difesa d’ufficio di Vannacci: “Le sue parole sui disabili? Ampiamente travisate”

Il Fatto Quotidiano INTERNO

“Abbiamo assunto 13mila nuovi insegnanti di sostegno. Il nostro obiettivo è includere e aiutare tutti senza escludere nessuno. Sicuramente per le disabilità più gravi occorre ancora maggiore attenzione. Il mio obiettivo è che tutti possano crescere insieme e penso che le parole del generale Vannacci siano state ampiamente travisate“. Così il vicepremier, ministro delle Infrastrutture e Trasporti e leader della Lega, Matteo Salvini, a margine di un sopralluogo alla caserma Montello a Milano, in riferimento all’idea del generale Roberto Vannacci, candidato alle Europee per il Carroccio, secondo cui sarebbe meglio creare classi separate per le persone disabili. (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Poi, ovviamente, farò campagna elettorale, ma non me la sentivo di farlo da candidato". "Faccio il ministro, mi occupo di treni, di codice della strada, di case e del piano casa, di porti e aeroporti. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Non piace né alla base della Lega né ai suoi dirigenti, per quanto l’imminente appuntamento con le urne sconsig… (La Stampa)

– “Buon per lui” che Vannacci “non ha un bambino portatore di handicap altrimenti capirebbe di aver detto una sciocchezza”, lo ha affermato il presidente del Senato Ignazio La Russa, intervistato da Bianca Berlinguer alla Conferenza Programmatica di Fratelli d’Italia a Pescara. (Agenzia askanews)

In coincidenza delle celebrazioni resistenziali del 25 aprile è venuta intensificandosi la pressione nominalistica volta a ottenere da Meloni e soci la propria autocertificazione di “antifascismo”. Come se il fascismo storico avesse ancora una valenza paradigmatica riproponibile paro paro nel XXI secolo. (Il Fatto Quotidiano)

Dichiarazioni forti quelle del Ministro dello Sport Andrea Abodi in risposta alle recenti parole del generale Roberto Vannacci sulla proposta di classi separate per i bambini disabili. “Da un lato mi auguro che si sia espresso male, dall’altro, al di là del rispetto che porto per la posizione di tutti, siamo agli antipodi”, ha affermato Abodi a margine della convention di Fratelli d’Italia a Pescara. (Orizzonte Scuola)

Eh, ragazzi, nella democrazia di massa la propaganda è tutto, per questo i sinistri scrutano insonni al microscopio ogni virgola altrui. L’ultima è questa: il generale Vannacci ha detto che per gli studenti disabili ci vogliono classi separate. (Nicola Porro)