L’aereo è il mezzo più sicuro al mondo…ma quanto sono pericolose le turbolenze?

L’aereo è il mezzo più sicuro al mondo…ma quanto sono pericolose le turbolenze?
Frosinone News SALUTE

Quanto accaduto sul volo SQ321 della Singapore Airlines è solo l’ultimo episodio di turbolenze che mettono a rischio la vita dei passeggeri. Il più recente caso italiano, ad agosto 2023, sulla tratta Milano-Atlanta. La domanda, in questi casi, sorge spontanea: le turbolenze sono davvero pericolose? Per rispondere, è necessario innanzitutto comprendere cosa s’intende per “turbolenza”. Il mezzo più sicuro al mondo Partiamo però da un assunto: l’aereo è il mezzo di trasporto più sicuro al mondo. (Frosinone News)

Ne parlano anche altre testate

Il Napoli è in attesa di definire il futuro di Khvicha Kvaratskhelia, nel mentre è arrivato un annuncio ufficiale per l’ala sinistra. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

Questo evento, risalente al 2022, è stato attribuito a un'infezione da virus aviario H5N1 ad alta patogenicità (HPAI H5N1), lo stesso virus che ha suscitato preoccupazione globale per l'epidemia che ha colpito i bovini da latte in diversi stati degli Usa. (Sky Tg24 )

Gli Usa segnalano il secondo caso umano di influenza aviaria H5N1 ad alta patogenicità (Hpai A/H5N1) associato all'epidemia che ha colpito le vacche da latte in diversi stati del Paese. L'uomo, riferiscono i Cdc, "ha riportato solo sintomi oculari", così com'era successo al lavoratore del Texas colpito da congiuntivite emorragica, ritenuto il primo caso umano di Hpai A/H5N1 legato all'epidemia tra le mucche negli Stati Uniti, nonché la prima persona al mondo ad aver contratto il virus aviario da un bovino. (Adnkronos)

Assurdo Napoli, offerta mostruosa del PSG per Kvaratskhelia: Manna ha già individuato il sostituto!

Un bracciante agricolo del Michigan è stato diagnosticato con l’influenza aviaria. A rivelarlo è stata l’Associated Press, secondo la quale si tratta del secondo caso umano collegato a un focolaio tra le mucche da latte negli Stati Uniti. (Il Fatto Quotidiano)

Gli Usa segnalano il secondo caso umano di influenza aviaria H5N1 ad alta patogenicità (Hpai A/H5N1) associato all'epidemia che ha colpito le vacche da latte in diversi stati del Paese.... (Virgilio)

Sono ore caldissime in casa Napoli per la questione calciomercato con il PSG che ha puntato dritto su Kvaratskhelia con un’offerta da capogiro. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)