Meteo che colpaccio arriva l’estate di ottobre: volano le temperature

Meteo che colpaccio arriva l’estate di ottobre: volano le temperature
Per saperne di più:
ViaggiNews.com INTERNO

Solitamente a beneficiare di queste ottobrate sono le regioni centrali – le cosiddette ‘ottobrate romane’ – ma la prossima settimana tutta Italia vivrà un’ottobrata.

Le previsioni meteo per la prossima settimana: rialzo delle temperature e tempo soleggiato.

Secondo le previsioni meteo infatti nei prossimi giorni scoppierà l’estate di ottobre.

Temperature: aumento in tutta Italia. Il maltempo che ha seminato temporali sta allontanandosi dirigendosi verso l’Egeo

Leggi anche -> Meteo inverno 2021/22: Italia come la Russia, sarà record (ViaggiNews.com)

Su altre fonti

Sì, perché dopo 10 giorni di freddo ci troveremo a parlare di ottobrata, di caldo anomalo e di tutto ciò che vi ruota attorno. Dovremo patire ancora un pochino gli effetti meteo climatici del freddo proveniente dal Circolo Polare Artico, dopodiché ottobre tornerà sui binari della normalità degli ultimi decenni. (Meteo Giornale)

Insomma, la differenza tra la temperatura massima e la minima in qualche caso potrebbe sfiorare addirittura i 20°C! La conferma è appena arrivata grazie all'ultimo aggiornamento della nostra APP ufficiale e le novità riguardano alcune insidie temporalesche a carico di alcune regioni, fino a qualche giorno fa non attese. (iLMeteo.it)

La previsione del modello europeo riferita a martedì 19 ottobre mette in luce questo forte anticiclone impadronirsi dell'Europa e del Mediterraneo centrale. In questa fase il tempo sarà stabile e soleggiato anche sull'Italia, con temperature che torneranno ad essere tutt'altro che fredde: (MeteoLive.it)

Meteo MODENA: oggi sereno, Sabato 16 poco nuvoloso, Domenica 17 sereno

Il contesto termico, però, rimarrebbe abbastanza fresco con temperature sotto le medie soprattutto al Centro Sud, nella norma tra Toscana, Marche e Nord Umbria, un po’ sopra la norma al Nord In linea di massima, già nel corso di sabato 16, più nubi e rovesci potrebbero interessare la Sardegna, poi via via in trasferimento verso il basso Tirreno e la Sicilia per domenica 17. (MeteoWeb)

Durante la giornata di dopodomani la temperatura massima registrata sarà di 19°C, la minima di 10°C, lo zero termico si attesterà a 3482m (3bmeteo)

I venti saranno al mattino assenti, al pomeriggio deboli provenienti da Nord-Nord-Ovest con intensità di circa 4km/h, alla sera deboli provenienti da Nord-Ovest con intensità di circa 3km/h. Nel dettaglio: cielo poco nuvoloso o velato al mattino e al pomeriggio, cielo sereno alla sera. (iL Meteo)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr