Bonus affitti 2022: gli inquilini italiani risparmieranno molto

iLoveTrading ECONOMIA

Questo bonus under 31 va ad aiutare i giovani che vogliano prendere una in affitto una casa per cominciare una vita insieme.

Infatti il bonus può valere massimo €2.000.

Questa è una piccola nota stonata in questo bonus perché l’anno scorso il tetto massimo era più alto

Si tratta di un bonus affitti che è assai generoso e può coinvolgere tantissimi italiani.

Ma oltre ad un limite percentuale esiste anche un tetto massimo di spesa. (iLoveTrading)

Ne parlano anche altre fonti

Tra gli aiuti approvati c’è anche il bonus affitto 2022. La legge di bilancio del 2022 ha approvato il sostegno per coloro che vanno in affitto. (Consumatore.com)

La spesa su cui applicare la percentuale, comunque, non può superare i 96.000 euro per unità immobiliare per ciascun anno La percentuale di detrazione e le regole per poterne fruire sono diverse a seconda dell’anno in cui la spesa viene effettuata. (Gazzetta del Sud)

Bonus 2022: ecco tutti quelli che sono attivi. Il 2022 sarà un altro anno all’insegna di bonus e incentivi statali che permetteranno a lavoratori, imprese e famiglie di ammortizzare i costi di ammodernamento e riqualificazione. (Leggilo.org)

Bonus IMU e altre agevolazioni per i piccoli comuni. Il bonus IMU non è l’unico sostegno rivolto ai piccoli comuni prospettato per i 2022. (Fiscomania.com)

Per quanto riguarda i contribuenti che si trovano nel primo scaglione diciamo che il bonus Renzi resta praticamente invariato. Ma con la riforma dell’Irpef, ecco che tutto cambia e il bonus Renzi viene travolto da questa grande riforma. (iLoveTrading)

Bonus facciate. Prorogato anche il Bonus facciate, destinato agli interventi di recupero o restauro dell’esterno di edifici di qualsiasi categoria catastale. Facciamo il punto delle principali agevolazioni che sono state introdotte o prorogate e vediamo a chi sono rivolte. (greenMe.it)