E’ MORTO FRANCO LAURO: VOLTO STORICO DEL GIORNALISMO SPORTIVO RAI

95047 SPORT

Vero appassionato di sport (del basket in particolare), oltre alle indubbie capacità di giornalista e telecronista, Lauro è sempre stato un professionista serio ed elegante.

Tante le manifestazioni di cordoglio da parte di colleghi e personaggi dello sport, tra le quali quella di Paola Ferrari, giornalista sportiva che per anni ha collaborato con Lauro.

Dopo aver esordito come giornalista e telecronista radiofonico per emittenti romane, è entrato nel 1984 nel mondo Rai, per il quale ha lavorato per quasi 30 anni. (95047)

Ne parlano anche altre fonti

Il professionista è deceduto nel pomeriggio a Roma per un probabile infarto: aveva 59 anni.Sul posto sono sono intervenute un'ambulanza e una pattuglia delle forze dell'ordine che hanno constatato il decesso. (Milan News)

UN MALORE IMPROVVISO. A quanto si è appreso in queste ore, pare che Lauro sia stato trovato privo di vita nella sua casa nel centro di Roma. Dall’ufficio stampa Rai: «Con la scomparsa di Franco Lauro il mondo del giornalismo sportivo perde un professionista esemplare ed una persona di grande sensibilità e gentilezza». (La Gazzetta Digitale)

La scioccante notizia è arrivata proprio in questo momento e sta facendo già il giro del mondo perché il giornalista Rai era noto ai grandi appassionati dello sport anche oltre i confini italiani. Secondo quanto riportano le prime agenzie sembra che il giornalista sia stato trovato privo di vita nella sua abitazione, vittima di un improvviso infarto. (OptiMagazine)

Lauro è stato trovato privo di vita nella sua abitazione nel centro di Roma, vittima di un improvviso malore. Se noi facciamo morire il calcio dilettantistico, la Serie C, il calcio femminile, noi facciamo un danno a tutto il movimento e a perdere ci va anche il vertice”. (Salernonotizie.it)

È morto a Roma Franco Lauro il giornalista Rai, conduttore televisivo e telecronista sportivo italiano. "Allacciate le cinture, buon divertimento”, la frase che il telecronista era solito dire prima dell’inizio di ogni match di basket e calcio che commentava. (RomaToday)

Lo storico conduttore Rai, volto noto della redazione sportiva, non soffriva di alcuna malattia prefressa, anche se solamente l’autopsia potrà chiarire tutti i dubbi in merito. Grande appassionato di basket e calcio, nonché commentatore di otto olimpiadi e sei mondiali di calcio, Lauro avrebbe compiuto 59 anni il prossimo ottobre. (DropNews.it)