Cagliari è nella top ten delle città più digitali d'Italia | Cagliari, Prima pagina

Cagliaripad INTERNO

È questa “innovazione di sistema” l’elemento che identifica le città digitali, come sottolinea Gianni Dominici, Direttore generale di FPA: “Le prime 22 città della classifica sono le città digitali, quelle che utilizzano in modo diffuso, organico e continuativo le nuove tecnologie nelle attività amministrative, nell’erogazione dei servizi, nella ​raccolta ed elaborazione dati, ​nell’informazione, nella comunicazione e nella partecipazione. (Cagliaripad)

Su altre testate

Leggi l’intero articolo al seguente link: https://a.msn.com/r/2/AAR26jI?m=it-it&referrerID=InAppShare Dopo l’accelerazione digitale conseguente alla pandemia, il 2021 è stato un anno di assestamento, consentendo a tutti di adeguarsi al presente, ma sono le amministrazioni che già in passato avevano avviato radicali processi di innovazione a mostrare i risultati migliori. (ioWebbo)

Milano è seconda con un punteggio di 878, evidenziando punti di forza in particolare negli open data, nei servizi online, e nell’indice di “apertura”. Spinta dall'esperienza del lockdown Genova scala una posizione nella classifica delle città più digitali d'Italia, passando dal sedicesimo al quindicesimo posto. (GenovaToday)

La prima delle siciliane è Palermo, al 12° posto; più distaccata Catania, in 53/a posizione. E' quanto emerge dal rapporto iCity rank 2001 che ha monitorato 107 italiane. (Gazzetta del Sud - Edizione Sicilia)

E' la classifica "ICity Rank 2021", l’indagine sulla digitalizzazione delle città italiane di FPA, società del gruppo DIGITAL360, presentata questa mattina in occasione di FORUM PA Città. Top ten. Il podio di ICity Rank 2021 conferma le stesse città dell’anno scorso, anche se Milano toglie a Bologna il secondo posto. (BolognaToday)

– Latina è 70° nella classifica ICity 2021, subito dopo Grosseto e prima di Ascoli Piceno, nella fascia intermedia delle città digitalizzate. nelle prime quattro posizioni Firenze, Milano, Bologna e Roma Capitale. (Lunanotizie)

Il Sud. I capoluoghi meridionali evidenziano un ritardo nella trasformazione digitale, collocandosi con più frequenza nella fascia bassa delle graduatorie. Milano è seconda con un punteggio di 878, evidenziando punti di forza in particolare negli open data, nei servizi online, e nell’indice di “apertura”. (ilmattino.it)