Marlon Brando, dalla testa ai piedi: radiografia beauty di un divo dal fascino timeless

Vincitore di due Premi Oscar (per Un tram che si chiama Desiderio e Il Padrino), tre mogli, 12 figli (e tre adottati) e innumerevoli amanti (tra i suoi flirt Ursula Andress, Grace Kelly, Marlene Dietrich, Rita Hayworth, Édith Piaf, Ava Gardner, Ingrid Bergman e Marilyn Monroe), Marlon Brando ha incarnato per anni il concetto stesso di sensualità maschile col fascino ribelle che ha caratterizzato non solo molti dei suoi personaggi, ma anche la sua stessa vita. (Vanity Fair Italia)

La notizia riportata su altri giornali

Nel 1943, raggiunse le sorelle - Jocelyn e Frances - a New York e qui frequentò la scuola d'arte drammatica The Dramatic Workshop fondata da Erwin Piscator, dove fu allievo di Stella Adler, definita da Brando stesso come «l'anima della scuola». (Maremosso)

I suoi 30 Bellissimo e introverso, intrigante e controverso, due volte premio Oscar come migliore attore ( con otto candidature). (Secolo d'Italia)

Sarà esposta la serie completa di tutta la filmografia di Brando, con le locandine e i manifesti originali. Cade proprio oggi il centenario della nascita di Marlon Brando, uno dei simboli del cinema mondiale nato proprio il 3 aprile del 1924. (La Stampa)

Ottant'anni di vita vissuti come un film, costellati di immensi successi e rovinose cadute. Grandi, grandissimi, tanti amori e numerosi cuori spezzati, alcuni particolarmente noti. (DiLei)

Ricorre oggi il centenario di Marlon Brando, il “selvaggio” di Hollywood che attraversò a testa alta il passaggio dal cinema classico al cinema moderno senza restarne schiacciato, ma anzi contribuendo attivamente alla rivoluzione in corso. (Cinefilos.it)

Melissa Greta conduce Movie Mag, il magazine cinematografico di Rai Cultura in onda su Rai Movie (canale 24 del digitale terrestre) mercoledì 3 aprile, alle ore 23:40, e in replica il giorno successivo nella notte di Raiuno. (cinematografo.it)