Avvio della settimana all’insegna della debolezza in Europa

Borse.it ECONOMIA

Avvio della settimana all’insegna della debolezza in Europa. Attesa per le riunione delle Banche centrali Partenza all’insegna della debolezza in Europa con tutti i principali indici del Vecchio Continente che avviano la seduta e la settimana sotto la parità. Questa settimana il focus degli operatori sarà incentrato principalmente sulle decisioni di politica monetaria delle banche centrali, a partire dal meeting della Fed di mercoledì, per poi passare alla BCE di giovedì, attese alzare i tassi di interesse rispettivamente di 25 e 50 punti base. (Borse.it)

Ne parlano anche altre fonti

Domani scadrà il primo setup dell’anno: è un giorno di cluster minore rispetto a quelli che attendiamo a marzo e aprile. Questa è una settimana importante dove ci saranno i meeting della BCE e della FED, e poi venerdì verranno pubblicati i dati sull’occupazione americana. (Proiezioni di borsa)

Le Borse europee chiudono in rosso una sessione segnata dai realizzi, dopo i guadagni dell'ultima settimana (+2,6% Milano): la cautela è anche conseguenza dell'attesa per le decisioni delle banche centrali sulle rispettive politiche monetarie e per le trimestrali di molte big sia in Europa sia negli Stati Uniti. (RaiNews)

Roma, 31 gen. Specialmente domani, quando alle 20 italiane, a conclusione del direttorio sulla politica monetaria della Federal Reserve (Fomc) verranno annunciate le decisioni sui tassi ufficiali per il dollaro. (Tiscali Notizie)

Ecco tutti i principali market mover indicati dagli analisti di Mps Capital Services. Focus anche sulla riapertura dei mercati cinesi dopo le festività per il capodanno lunare, i dati americani sull’occupazione e l’inflazione preliminare di gennaio dell’eurozona. (Finanzaonline.com)

Francoforte Parigi (Borsa Italiana)

Prendono traiettorie diverse i sentieri delle due Banche centrali di Stati Uniti ed Eurozona. Incontri che arrivano dopo una seried i dati macro che hanno sorpreso, in positivo. (la Repubblica)