Ferrero: dalla Nutella al debutto nei gelati, anche il ghiacciolo Estathé

LaPresse ECONOMIA

L'obiettivo - sottolinea Ferrero - è diventare un attore importante nel mondo dei gelati confezionati della Grande distribuzione organizzata. Non solo Nutella, cioccolatini, merendine e biscotti.

Ferrero Rocher e Raffaello, fanno così il loro ingresso nella sotto categoria degli stecchi, che vale il 18% del mercato dei gelati”.

Ferrero ‘sbarca’ nel mondo dei gelati confezionati.

I gelati Ferrero – spiega la società – saranno prodotti nello stabilimento di Alzira, in Spagna (in provincia di Valencia) grazie all’allestimento di una linea totalmente nuova

Con i gelati, Ferrero rafforza il presidio del mercato nei mesi estivi. (LaPresse)

Su altre fonti

Ferrero da l'assalto al mondo dei gelati confezionati. La multinazionale italiana specializzata in prodotti dolciari entra in un mercato che in Italia vale 1,9 miliardi di euro, e lancia gli stecchi, con Ferrero Rocher, nelle versioni Classic e Dark, Raffaello, e i ghiaccioli con Estathé Ice nei gusti limone e pesca. (ilmessaggero.it)

Ferrero annuncia l'ingresso nel mercato dei gelati confezionati, che in Italia vale 1,9 miliardi di euro. Dopo la partnership triennale con Unilever (terminata a dicembre 2020) per la produzione dei Kinder Ice Cream, ora la multinazionale ha deciso di proseguire da sola. (La Stampa)

Ferrero: lancia sfida su gelati confezionati, mercato in Italia da 1,9 mld. Saranno prodotti nello stabilimento di Alzira, in Spagna (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 13 apr - Il gruppo Ferrero entra nel mercato dei gelati confezionati, che in Italia vale complessivamente 1,9 miliardi di euro. (Il Sole 24 ORE)