Papa: mi dicono comunista ma amo poveri

Corriere della Sera ESTERI

15:12 (ANSA) - CITTA' DEL VATICANO - "Terra, lavoro, casa. Strano, ma se parlo di questo per alcuni il Papa è comunista" e invece "l'amore per i poveri è al centro del Vangelo". Lo ha detto il Papa ai movimenti popolari sottolineando che questo incontro ... (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri media

Terra, casa, lavoro. Sono i tre punti fondamentali attorno ai quali è ruotato il lungo discorso di Papa Francesco ai partecipanti all'Incontro mondiale dei Movimenti Popolari, ricevuti nell'Aula Vecchia del Sinodo in Vaticano. (Avvenire.it)

"No ad assistenzialismo paternlista" (ASCA) - Citta' del Vaticano, 28 ott 2014 - Le nostre democrazie vanno "rivitalizzate" e per farlo, un contributo decisivo viene dal basso e dai movimenti popolari che stanno nascendo in piu' parti del mondo. (Agenzia di Stampa Asca)

Davanti a lui ci sono i cartoneros, i campesinos, quelli che si battono per i poveri in Africa e quelli che fanno battaglie per il microcredito nel Sud Est asiatico. CITTA' DEL VATICANO - Il Vaticano benedice il Social Forum. (Il Messaggero)

- Nel suo discorso ai Movimenti popolari, Papa Francesco ha ripetuto oggi che stiamo vivendo la "Terza Guerra Mondiale" a pezzi, e denunciato con forza che "ci sono sistemi economici che per sopravvivere devono fare la guerra". (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Prima gli operai di Marcianise, poi i lavoratori dell’industria di Livorno, i presidi di protesta andranno (Roma Daily News)

Francesco ricorda invece che «l'amore per i poveri è al centro del Vangelo» e che «la dottrina sociale della Chiesa non risponde a una ideologia» ma «pone la ... (il Journal)