Coronavirus, impennata casi in Italia, si sfiorano i 20 mila casi. 91 i casi

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Salernonotizie.it INTERNO

Pressione sugli ospedali Continuano a salire i ricoveri in terapia intensiva a causa del coronavirus nel nostro Paese: sono 57 in più nelle ultime 24 ore.

Stampa. Sono 19.143 i nuovi contagi da coronavirus in Italia nelle ultime 24 ore, con il totale dall’inizio della pandemia che sale così a 484.863 casi.

Queste sei Regioni hanno complessivamente il 70% dei nuovi casi in Italia.

Superati i mille pazienti in terapia intensiva: sono 1.049, 57 in più di giovedì. (Salernonotizie.it)

Su altre testate

Nelle ultime 24 ore se ne contano infatti 91, -45 rispetto a ieri e -36 rispetto a l’altro ieri. La regione che oggi riscontra l’incremento maggiore è la Lombardia, che da sola rappresenta un quarto dei nuovi contagiati, con 4916 unità. (The Wam)

Civile sono arrivati ad oltre 19mila casi in tutta Italia. Si va verso la chiusura delle palestre e delle piscine, della chiusura delle attività non essenziali almeno nel fine settimana e con la didattica a distanza per le scuole superiori. (Zoom24.it)

In Lombardia oggi si registrano 4.916 nuovi casi, solo a Milano registrati mille nuovi casi. Dei nuovi positivi, sono 472 gli asintomatici e complessivamente 182 persone (tra i nuovi positivi) erano già in isolamento al momento dell'esecuzione del tampone e 278 sono state individuate nell`ambito di focolai già noti. (Today.it)

Fissato per oggi, secondo le anticipazioni del Corriere, l’incontro tra Governo e Regioni per nuove misure anti covid. Si potrebbe anche puntare a limitare le uscite dalle proprie abitazioni soltanto per recarsi al lavoro e a scuola. (Orizzonte Scuola)

Campania. Sono 2.280 i nuovi positivi in Campania, su 15.800 tamponi: numero record, mai raggiunto prima. Covid, positivo il ministro Boccia. Il bollettino del 23 settembre. Oggi 19.143 nuovi casi e 91 morti. (QUOTIDIANO.NET)

In Italia la mortalità si è molto ridotta da marzo: da 6% a 0,27% - La letalità di Sars-Cov-2 in Italia sembra essersi notevolmente ridotta da marzo. LA SITUAZIONE IN ITALIA - 19.143 contagi: la situazione è in rapido peggioramento e De Luca chiede Lockdown subito in Campania. (ManduriaOggi)