I casi Covid calano ancora, verso il picco in 5-10 giorni.”In una settimana +31% di ricoveri” – Metropolisweb

Roccarainola.net SALUTE

Quanto alle ospedalizzazioni, sono 1.668 i pazienti in terapia intensiva, uno in meno nel saldo tra entrate e uscite.

Il dato emerge dall’analisi dell’impatto delle mancate vaccinazioni in Italia, sia per ciclo completo che booster, sul volume di ricoveri e giornate di terapia intensiva

Ed anche il dato giornaliero sulle terapie intensive indica una sostanziale stabilità, anche se crescono i ricoveri in una settimana. (Roccarainola.net)

Ne parlano anche altre fonti

Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute. Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi (Borsa Italiana)

Il punto è quello che comunichi alla popolazione: oggi devo comunicare i positivi o i ricoveri? Se poi dovesse diventare un semplice raffreddore, e non parlo della Omicron, non servirà più neanche fare il richiamo”. (ilMetropolitano.it)

"Bisogna però anche valutare - ha ammonito Sileri - quanto circola il virus, che tipo di variante è predominante. Lo ha detto il sottosegretario alla Salute Pierpaolo Sileri ai microfoni di 'L’Italia s’è desta' su Radio Cusano Campus. (Tiscali.it)

Allora discriminare il positivo dal malato è una cosa. E dire a una persona con Omicron ’sei positivo e vai in giro con la mascherina’ è una cosa, dirlo a un positivo con Delta forse il rischio è maggiore. (Agenda Politica)

Ema: vaccino dopo 4 mesi può creare problemi alla risposta immunitaria. Si è visto che dopo 5-6 mesi l’immunità va scemando e per questo la scienza ci ha detto che serviva un richiamo. (Tag24 - Radio Cusano Campus)

Se poi dovesse diventare un semplice raffreddore, e non parlo della Omicron, non servirà più neanche fare il richiamo”. Dunque bisogna valutare tempistica, quanto circola il virus e quale dose fare, ad esempio è possibile che in futuro la dose di richiamo possa essere inferiore rispetto a quella che abbiamo fatto fino ad oggi. (Agenpress)